domenica 28 Aprile 2024

[Lucca Games 2007] Spirits

Come vi comportereste se vi trovaste all’interno di una casa stregata in compagnia di un’orda di fantasmi? Sareste in grado di mantenere la calma e il sangue freddo o vi fareste travolgere dalla paura?
Il vostro coraggio รจ quello che viene messo alla prova nel nuovo gioco di Reiner Knizia.

Lucca รจ un’occasione per provare giochi nuovi. Ho avuto l’opportunitร  di provare un giochino veloce, opera del famoso autore di giochi, guest of honor di questa edizione della fiera, Reiner Knizia.


Spirits รจ un gioco di carte molto semplice, adatto a un pubblico giovane.
Componentistica:
– Un regolamento a colori.
– 54 carte a colori con su disegnati dei fantasmini; ogni carta contiene da uno a tre fantasmini.
– E ben 36 fantasmini bianchi in plastica.
La meccanica รจ la seguente: lo scopo del gioco รจ di collezionare il minor numero di fantasmini di plastica possibile, cercando di evitare di far salire il numero di fantasmini giocati sulle carte oltre il numero sette. I fantasmini di colore diverso si sommano, mentre i fantasmini uguali si scontrano e, spaventandosi a vicenda, fanno invertire il giro.

Il gioco รจ veramente molto semplice ed elementare, quasi banale, ricordando un po’ le meccaniche di giochi come Uno o Lobo 77. L’intuitivitร  del regolamento lo rende ideale come riempitivo in serate tra amici e per partite veloci di una quindicina di minuti circa. 


Lascia certamente perplessi il prezzo: alla fiera viene venduto per 19 euro. Decisamente esageratamente esoso per un giochino cosรฌ banale seppure simpatico: forse senza i simpatici ma tutto sommato inutili fantasmini in plastica sarebbe potuto arrivare sul mercato ad un prezzo piรน contenuto e soprattutto piรน adeguato al suo spessore.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli