domenica 6 Ottobre 2024

Hasbro ri-Risika

La speciale edizione Black Ops preannuncia l’arrivo di una nuovissima e rivisitata edizione base per uno dei giochi di guerra più famosi del mondo…




Il famoso wargame Risiko (in inglese Risk) è in giro ormai da alcuni decenni; in questo tempo la Hasbro ha proposto una serie di varianti e nuove edizioni, come Risk: Godstorm e Risk 2210 A.D., ma adesso la compagnia ha deciso di tornare alle origini ed eseguire una riscrittura del gioco base grazie a Rob Daviau, co-designer di titoli come HeroScape, Risk 2210 A.D., e Risk: Star Wars.
La nuova versione di Risiko utilizzerà le stesse meccaniche di attacco e difesa, lo stesso sistema di ricompense e rinforzo truppe per la collezione di carte, ma lo scopo del gioco cambierà dalla classica dominazione del mondo ad un più raffinato sistema di obiettivi.
Il gioco comprenderà una selezione di carte a faccia in sù casualmente estratte che rappresentano obiettivi minori e maggiori; quando si completa un obiettivo lo si reclama come proprio e si riceve una ricompensa casuale, con gli obiettivi maggiori che garantiscono migliori ricompense rispetto a quelli minori. Se si conquistano tre obiettivi, si vince.


Basta stressarsi per debellare quella montagna di truppe asserragliate in Australia…!


L’altra modifica importante è l’aggiunta di capitali e città.
Ad ognuno viene assegnata una capitale all’inizio del gioco, e fintanto che la riesci a difendere, riceverai truppe addizionali.
Cattura la capitale di qualcun’altro e riceverai anche le sue truppe!
Le città iniziano neutrali e la loro conquista consente di ottenere altre truppe extra.

Risk: Black Ops è una versione in anteprima di questa nuova edizione che è stato inviato alla stampa a scopo di recensione.
La nuova edizione vera e propria sarà pubblicata nell’estate del 2008 e, secondo Daviau, sarà incluso anche il vecchio regolamento originale.


Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,245FansMi piace
2,054FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli