lunedì 9 Dicembre 2024

Il ritorno del Barone di Munchausen

L’autore James Wallis ha annuciato che ha firmato un contratto con Mongoose Publishing per le nuove edizioni dei gdr Dragon Warriors e The Extraordinary Adventures of Baron Munchausen che saranno pubblicate nella linea Flaming Cobra

L’accordo prevede anche altre proprietà della Magnus Opus Press (la società di Wallis) che saranno annunciate successivamente. James Wallis è maggiormente conosciuto per la sua carriera presso Hogshead Publishing (Warhammer FRP, Nobilis) che ha condotto dal 1994 al 2003.


Secondo i termini dell’accordo, la Magnum Opus manterrà il completo controllo creativo sui giochi e si occuperà di tutto lo sviluppo, i testi, le illustrazioni e l’impaginazione. Mentre Mongoose curerà la stampa, la pubblicità, le vendite e la distribuzione.


Il primo prodotto Magnus Opus che Mongoose pubblicherà sarà la nuova edizione di The Extraordinary Adventures of Baron Munchausen RPG, nominato a gli Origins Award nel 1998 che abbiamo avuto la fortuna di provare anche noi in Italia grazie all’edizione tradotta e distribuita da Rose & Poison. La nuova versione, un fac-simile di una stampa clandestina del 1808, sarà il doppio della versione del 1998 e conterrà “il 55% in più di insulti sulla Francia”.


Sul sito Mongoose troviamo una pagina dedicata a questo prodotto che lo da disponibile per settembre.


La successiva uscita di Magnum Opus è attesa per ottobre e sarà una versione aggiornata del classico degli anni 80 Dragon Warriors RPG di Dave Morris e Oliver Johnson con tanto di nuova copertina e illustrazioni. Un supplemento a Dragon Warriors seguirà a novembre.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,280FansMi piace
2,080FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli