sabato 27 Aprile 2024

[LUCCA 08] Provato Formula D

Per quanti hanno passato pomeriggi interi davanti a un tabellone di cartone a simulare con le macchinine le più famose corse di Formula 1 la presentazione di Formula D non può che essere una piacevole sorpresa…


Una volta seduto al tavolo la prima domanda nasce spontanea, ed ovviamente è “cos’è cambiato?”


Beh apparentemente nulla. Formula D riprende le meccaniche del suo predecessore Formula Dè, quindi ritroviamo la pista in cartone con la sua marea di quadretti, le curve con le frecce e il temuto numero di fermate obbligatorie pena la distruzione del mezzo e uscita di gara. Certo ci sono alcune regolette nuove, certo c’è qualche rifinitura quà e là… ma alla fine sembrerebbe uguale.


 


Sembrerebbe… ma non lo è! Infatti oltre alla ben nota corsa automobilistica adesso è anche possibile giocare le corse clandestine notturne, in cui i giocatori utilizzano degli appassionati di auto con le loro auto truccate per ottenere delle prestazioni al limite. Questo apre le porte a molte nuove possibilità, ad esempio avere macchine diverse tra loro, che reagiscono diversamente ai rigori della strada. Inoltre anche i piloti sono fortemente caratterizzati, proponendo una serie di individui più o meno pittoreschi che scorrazzeranno come folli nottetempo.


 


 


Eh già, perchè come detto sopra queste simpatiche canaglie sfrecciano nelle strade, non in una pista, quindi ci sono alcune differenze non da poco, come la possibilità di intervento della polizia, o degli abitanti esasperati dal rumore. Insomma, tutta una nuova serie di situazioni per mettere a dura prova l’abilità di guida dei giocatori.


Per me un deciso pollice alzato per questo titolo che si rinnova senza perdere lo spirito che lo caratterizzava, e che di fatto è quasi due giochi in uno.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli