sabato 18 Maggio 2024

Cold City… in italiano!

La Coyote Press, piccola casa editrice indipendente, torna a far parlare di sè con l’annuncio della sua nuova pubblicazione: Cold City.

Questo gioco di ruolo di Malcolm Craig appartiene alla scuola “new wave” di game design e proietta i giocatori nelle fredde strade di una misteriosa Berlino anni ’50.
Siamo in piena guerra fredda ed il clima è quello tipico delle migliori spy-story del periodo: sfiducia, paranoia, tradimento, corsa agli armamenti, piani segreti ed agenzie governative.

Ma non tutto è ciò che sembra…

La fredda città di Berlino nasconde segreti ben più nefandi.
I giocatori interpretano il ruolo di agenti dell’RPA, un’organizzazione internazionale con base a Berlino che ha lo scopo di individuare e neutralizzare le conseguenze dei folli esperimenti nazisti, i residui di tecnologia perversa rimasti in circolazione dopo la caduta del Reich.

L’RPA stessa è un covo di insidie; gli interessi delle singole nazioni sono spesso in conflitto ed i giocatori sono le pedine designate a portare avanti la partita che si svolge sullo scacchiere mondiale … qui … oggi … nelle fredde strade di Berlino.





L’edizione italiana è la traduzione della versione 1.1 del gioco che, rispetto all’originale prima edizione, contenente aggiunte, chiarificazioni, aggiornamenti ed errata.
Il sistema di regole è praticamente identico a quello utilizzano nel più recente Hot War, altro gioco di Malcolm Craig che rappresenta un pò l’erede di Cold City.
La versione 1.1 ingloba tutte le innovazioni introdotte in Hot War, ma plasmandole in modo da supportare perfettamente i particolari scopi del più freddo e paranoide Cold City.

La fantastica grafica dell’originale è stata mantenuta intatta, ed anzi sarà arricchita con alcune tavole addizionali.

L’uscita del manuale è prevista per Febbraio 2009. Il manuale sarà di circa 150 pagine, verrà pubblicato in A4, e avrà un costo approssimativo di euro 25,00


Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli