sabato 25 Maggio 2024

Goodman Games nel 2009

Goodman Games continua a sfornare materiali per la 4a Edizione di D&D ad un ritmo serrato.
Ecco la line-up prevista per i primi mesi del 2009 …

Per gennaio sono in uscita ben sette supplementi generici per D&D4.

Si parte con la saga di avventure contenute nei numeri 58, 59 e 60 di Dungeon Crawl Classics … e si continua con i ben sei scenari proposti nella collezione In Search of Adventure, concludendo poi con il mistero di Kingshire contenuto nel Master Dungeons M2: Curse of the Kingspire.
Tutte queste sono avventure Eroiche (cioè per personaggi inferiori al 10° livello). 

I restanti due manuali sono dei bestiari pensati per arricchire le avventure di qualsiasi livello, dal 1° fino al 30°.
Si tratta di Blackdirge’s Dungeon Denizens, che presenta sia creature uniche che vecchie glorie aggiornate per la nuova edizione, e di Critter Cache: Animals & Beasts che invece presenta più di 20 creature ispirate agli animali del mondo reale.





Durante la primavera 2009 sarà invece il momento dei supplementi di ambientazione, che conteranno alcuni titoli davvero entusiasmanti.

Il primo progetto vuole ricreare il mondo creato da Frank Frazetta nel suo fumetto Death Dealer attraverso una serie di estesi moduli d’avventura.
Il primo della serie si intitolerà The Adventures of Frank Frazetta’s Death Dealer: Shadows of Mirahan e condurrà i giocatori attraverso il promo capitolo della saga del Death Dealer, portandoli a confrontarsi con le armate demoniache di Mirahan in una folle corsa contro il tempo per salvare l’impero.

. . .

Il secondo progetto sarà realizzato in collaborazione con Axe Initiative Games e riguarderà la pubblicazione della serie di avventure Raiders Guild.
L’autore del progetto è il famoso Robin D. Laws, affiancato nel reparto grafico dallo stimatissimo disegnatore Dave Allsop.
Raiders Guild pone i giocatori nei panni dei membri di una potente gilda di avventurieri, impegnata in mirabolanti missioni in giro per il mondo fantastico presentato dai manuali.
Il primo volume si intitolerà Mission: Sea Crypt ed offrirà, oltre ai normali contenuti di gioco, accuratissime e funzionali mappe a colori in scala da battaglia, pronte per essere stampate, così da offrire ai giocatori un bellissimo piano di gioco per i loro scontri.

. . .

Ultimo e forse più atteso progetto del 2009, realizzato in collaborazione con Dias Ex Machina Games e previsto per l’uscita in aprile, sarà Amethyst un’ambientazione originale in cui gli eroi, la magia e le creature del mondo fantastico fanno breccia, senza alcun preavviso, nel nostro mondo moderno.
Il manuale base si chiamerà Amethyst Foundation e conterrà moltissimo materiale nuovo, comprese svariate razze, classi basate sulla tecnologia, cammini leggendari, destini epici, mostri, rituali, ed una varietà di armi che spazieranno da antiquati revolver a cannoni al plasma.
Il PDF uscirà ad aprile, mentre il manuale cartaceo sarà presentato alla GenCon 2009.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli