martedì 28 Maggio 2024

Fiera del gioco di Faenza – VII edizione

Un altro importante appuntamento ludico torna anche nel 2009 (per essere esatti nel weekend del 4 e 5 Aprile) la settima edizione della FIERA DEL GIOCO di Faenza

Come leggiamo sul sito ufficiale, l’evento racchiude in se una mostra mercato dedicata ai fumetti, al modellismo, ai videogame, ai giocattoli e ovviamente al gioco. Chiamate a raccolta come di consueto in queste occasioni le tante associazioni culturali operanti nel territorio (principalmente nel ravennate) che con le loro iniziative sono andate a formare quello che è il programma delle attività ludiche, abbiamo quindi un palinsesto che non punta tanto sulle novità editoriali quanto sui titoli storici che siamo abituati a vedere in queste occasioni (leggiamo tra gli altri Blood Bowl, Coloni di Catan, Warhammer, Si Oscuro Padrino, Heroclix…).


Ma parlando di editori è chiaro il grande coinvolgimento di New Media Publishing (ovvio, potremmo dire è che è di casa) che in questa occasione organizza un prestigioso torneo per il suo titolo di punta, Wizards of Mickey, ma sopratutto presenta importanti novità quali DeathNote IGC o il misteriosissimo Prodigy. Presenti anche i tavoli dimostrativi del nuovo fenomeno giapponese: Bakugan, le sfere trasformabili da combattimento.


Tra i giochi di ruolo che saranno presentati vediamo Avventure in Prima Serata, Cani nella Vigna, La mia Vita col Padrone e
Spione, insomma alcuni tra i principali esponenti della new wave offerta da Narrattiva, che comunque non appare ufficialmente come editore presente in fiera… anzi non ne appare nessun’altro a parte la suddetta New Media.


Non ci rimane che consigliarvi di fare un salto a Faenza il prossimo 4-5 aprile, magari muniti di volantino ufficiale per ottenere un prezzo ridotto.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli