mercoledì 29 Maggio 2024

Si torna ad uccidere il Doctor Lucky… e il suo cane

Se la riedizione annunciata nel 2005 di Kill Doctor Lucky (forse il più famoso titolo dell’assurda CheapAss) sembrava un azzardo questa nuova edizione in dirittura d’arrivo da Paizo parte con degli ottimi presupposti…

Il gioco continua a vedere l'”amato” anziano Doctor Lucky vittima designata di tutti gli invitati nella sua casa (ricordate: tutti hanno un buon motivo per eliminare il Doctor Lucky) che devono stare attenti a farlo fuori solo quando nessun’altro li osserva. Le meccaniche e l’idea del gioco (praticamente un Cluedo al contrario) gli hanno fruttato diversi riconoscimenti, tra cui l’Origins Award come miglior gioco astratto del 1997.
L’ultima edizione, edita da Titanic Games e distribuita da Paizo, ha venduto oltre 50000 copie. Questo successo ha convinto la Paizo a riproporre il gioco in una nuova edizione che all’interno contiene anche l’espansione “…And His Little Dog Too”.



Nella scatola troveremo il tabellone a colori, un mazzo di 96 carte, il regolamento, 30 segnalini interruzione e i segnalini per i giocatori (fino a 7), per il Doctor Lucky e per il suo cane. E quello che più colpisce è che costerà 29.99$… meno della precedente a giudicare dal catalogo online.


Chissà che questa non sia la volta buona che un editore italiano non si interessi a questo grande classico.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli