domenica 28 Aprile 2024

[PLAY 2010] LEGO – i mattoncini giocano con Harry Potter

O meglio ci giocheranno, considerato che quanto rivela Reiner Knizia ai nostri microfoni è che il gioco da tavolo LEGO dedicato al beneamato maghetto sarà posto sul mercato alla fine del 2010, in concomitanza con l’uscita dell’ennesimo film della fortunata serie e relativo videogioco…


 

A quanto pare infatti i dieci giochi da tavolo promossi dalla casa di costruzioni danese altro non si stanno rivelando che i “primi” dieci, cosa considerevolmente ragionevole tenendo conto della quantità di risorse impegnate in tale progetto: un’intera squadra di game designer che vi lavora costantemente, tanto che lo stesso Ramses Pyramid (firmato Reiner Knizia) è frutto principalmente del lavoro di tale gruppo. In linea di principio i titoli della LEGO si manterranno su di uno standard che incontra la filosofia ludica di Knizia: semplice, accessibile, d’impatto e molto commerciabile. Proprio per questo (e perché ce lo ha detto) siamo certi il prolifico autore continuerà a produrre per la LEGO.
Nel video dell’intervista che vedrete prossimamente su queste pagine troverete tutte le rivelazioni, le novità ed i pensieri a riguardo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli