lunedì 22 Luglio 2024

Tim Burton candidato a portare Monsterpocalypse al cinema

A Hollywood tutto può accadere! Anche che venga tratto un film da un gioco che era a sua volta ispirato a un filone cinematografico.
E’ successo con Monsterpocalypse, il gioco collezionabile di combattimento tra mostri giganti della Privateer Press


Che il gioco fosse bello e divertente lo sappiamo bene, che sapesse ricreare sui tavoli da gioco le atmosfere dei film su Godzilla o sugli enormi invasori alieni anche, ma non sospettavamo proprio che potesse essere in atto un’operazione per (ri)portare questi apocalittici scontri sul grande schermo.


Nessun dettaglio è ancora realmente disponibile su questo film, l’unica certezza è che la DreamWorks Pictures si è accaparrata i diritti in esclusiva per la trasposizione su pellicola del gioco. Ma potrebbe essere rivelato presto un primo nome importante legato al progetto: voci non confermate asseriscono che, in piena attività di presidente della giuria del Festival di Cannes, Tim Burton è stato contattato da DreamWorks per essere coinvolto nella produzione assieme a Matt Wilson, autore del gioco e fondatore della Privateer Press.


Comunque, che il visionario Burton venga realmente coinvolto o meno, fatto sta che a quanto pare il recente trend che vede il mondo ludico “proiettato” verso il grande schermo (Risiko, Monopoly, Warhammer, etc) non è riservato solo ai giganti del settore, anzi c’è quasi da stupirsi che Monsterpocalypse sia il primo collezionabile coinvolto in questo tipo di progetto.


Riuscirà il film a convincere qualche distributore nostrano a far giocare anche noi italiani questo divertente titolo, o saremo ancora costretti a rivolgerci al mercato d’importazione? Nell’attesa conviene che iniziamo a preordinare la prossima espansione, quella di Voltron, che minaccia sold-out gia dal lancio di luglio…



Cliccka qui per leggere tutte le notizie su Monstepocalypse.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,229FansMi piace
2,003FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli