sabato 15 Giugno 2024

WizKids annuncia Lord of the Rings HeroClix game

Se c'è un brand che proprio non vuole saperne di lasciare i tavoli da gioco è quello del Signore degli Anelli. L'opera di Tolkien è stata ispiratrice dei ben noti setting fantasy dagli anni 70, ha goduto di svariati titoli ufficiali e durante il periodo di proiezione della versione cinematografica targata Peter Jackson ha conosciuto probabilmente il suo apice ludico. Ma chi pensava che dopo il terzo capitolo al cinema non si parlasse più di Lord of the Rings, si sbagliava di grosso. Dopo il nuovo gioco di ruolo ad opera del nostro Nepitello, dopo il living cardgame della Fantasy Flight, il Signore degli Anelli torna in miniatura per due nuovi titoli targati WizKids

Il primo titolo, come era prevedibile, è un gioco  di miniature Clix. Anzi, il comunicato stampa parla specificatamente di un “The Lord of the Rings” HeroClix miniatures game, lasciando intendere che il regolamento sarà proprio quello che già conosciamo per gli scontri tra i supereroi. Con il lancio del gioco saranno disponibili due confezioni: il campaign style box set, che conterrà tutto quello che è necessario per cominciare a giocare subito, e il classico booster, confezione di una singola miniatura casuale. Tutti i modelli previsti per il gioco saranno compatibili con gli altri prodotti della linee HeroClix.

Il secondo sarà un gioco da tavolo semi-cooperativo, composto sempre dalle miniature Clix con l'aggiunta di un tabellone e diversi mazzi di carte. I giocatori collaboreranno rivivendo le vicende raccontate nella trilogia, ma lo faranno nei panni dei Nazgul, impegnati a impadronirsi dell'anello prima che questo raggiunga il monte fato. Anche se i giocatori dovranno collaborare per fermare la compagnia, l'unico vincitore a fine partita sarà quello che riuscirà a impadronirsi dell'unico anello.
Non vengono forniti dettagli sull'autore di questo gioco ne sulle meccaniche, ma considerando che il formato viene definito "…simile agli altri boardgame Heroclix…" ci viene da pensare al recente Star Trek: Expeditions.
 
Sembra effettivamente essere questa la strada intrapresa da Wizkids/NECA : brand famosissimi per cui realizzare gli immancabili Clix e un boardgame cooperativo. A questo punto possiamo aspettarci anche l'annuncio del cooperativo di MageKnight ?
 
Entrambi i giochi della serie The Lord of the Rings saranno disponibili nella seconda metà del 2011.
 
Curiosità: questo non è il primo gioco collezionabile in miniatura tratto dal Signore Degli Anelli, la Sabertooth ne realizzò uno durante il ciclco di vita dei film che ebbe un discreto successo ma che smise di supportare nel 2005, più o meno quando cessò l'eco del successo del capitolo "Il ritorno del re".

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli