sabato 15 Giugno 2024

[PLAY 2011] Tutto ciò che potrebbe sfuggirvi e Gioconomicon è qui a dirvi! Pt.1

Il programma di PLAY è online e con i suoi 240 e passa eventi è pronto a soddisfare le più sfrenate voglie per un convulso weekend di giochi e di shopping ludico!
Per una sua efficiente consultazione, vi sottolineiamo che dalla pagina del programma potete selezionare il comando Filtra i risultati presente sopra la lista degli eventi, per operare scelte più mirate rispetto ai vostri interessi.

Ma noi di Gioconomicon siamo qui anche per porre sotto la lente alcuni eventi dal taglio decisamente particolare che non vorremmo vi sfuggissero, nella concitata consultazione di queste sterminate liste!

Venerdì si anticipa al Club TreEmme
Play inizia ufficialmente sabato 26 marzo ma in molti arriveranno da tutta Italia il giorno prima (tra questi, anche la redazione di Gioconomicon). Quindi perché non approfittare per anticipare la due giorni di full immersion con una ulteriore giornata di gioco?  Venerdì 25 marzo, dalle ore 10 e “a oltranza”, le porte del Club Tre Emme saranno aperte a chiunque voglia riscaldare i dadi e le meningi per il weekend di PLAY! E anche per cogliere la meravigliosa opportunità di festeggiare con gli amici modenesi il 30° anniversario del Club Tre Emme!

Asta tosta
Per gli irriducibili del gioco e dell’acquisto compulsivo, per chi voglia completare la propria collezione ludica (per quanto sterminata possa essere) e per chi è alla ricerca di buoni affari, l’Asta tosta è l’occasione che fa il “giocatore ladro”!
Provate a immaginare per un attimo che Christie's abbia aperto una filiale a Modena per battere all’asta giochi, fumetti, gadget e dvd in un clima da cabaret e con il contributo popolare di un pubblico da avanspettacolo… questo è quello che vi perderete se non parteciperete sabato 26 marzo, dalle ore 20.30 presso il Club TreEmme, in via Paltrinieri 80, a questa occasione unica della vostra vita di giocatori!

Killer Network: Social Murder Party
Una delle più famose cosplayer italiane vi aveva dato appuntamento a Play ma  non avete fatto in tempo ad incontrarla. Non da viva, perlomeno.
Sul suo profilo Facebook, un’ultima frase sibillina: “non tutti sono veramente amici… e ho paura x la mia vita…”
A Play potrete partecipare al primo “Social Murder Party”! Indagate sul delitto, interrogate in prima persona i sospetti e i testimoni cercandoli tra il pubblico della fiera, raccogliete indizi sparsi sul web e nei principali social network… Troverete il colpevole?
Da Sabato 26 alle 14. Per info e iscrizioni: [email protected]

Inaugurazione Ufficiale di PLAY e presentazione Carta Nazionale delle Ludoteche
Sabato 26 marzo alle ore 11, in occasione della inaugurazione ufficiale di Play, verrà presentata la Carta Nazionale delle Ludoteche, alla cui redazione hanno lavorato operatori che, a vari livelli, si occupano da anni del gioco come risorsa educativa e culturale e di cui la ludoteca è l’espressione più coerente di servizio sociale.
Questo è il primo documento condiviso e realizzato in Italia per definire finalità, caratteristiche, indicatori di qualità della ludoteca come servizio pubblico per il gioco.
Durante l’inaugurazione di PLAY, presenziata dal Sindaco Giorgio Pighi, il Comune di Modena sottoscriverà ufficialmente la carta.

Progetto Scuole
Far entrare il gioco nelle scuole e tra gli studenti è uno dei tanti obiettivi di PLAY. Per questo sabato 26 marzo, dalle 9:00 alle 13:00 le classi delle scuole di ogni ordine e grado sono invitate a visitare gratuitamente PLAY: Festival del Gioco presso la Fiera di Modena,Viale Virgilio, 70/90.
Saranno disponibili percorsi ludici che quali Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo, Giochi di Miniature, Scacchi, Scrabble, LEGO Games, Giochi di strada e interessanti incontri con esperti.
L’ingresso gratuito e tutto il supporto è disponibile previa prenotazione e fino ad esaurimento dell’offerta (per iscrizioni e prenotazioni [email protected] oppure Andrea Ligabue 349.2867356 – solo alla mattina)

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli