sabato 15 Giugno 2024

Dangerous Monster Zone – Espansione per Monsterpocalypse

Vi ricordate quando annunciammo che Monsterpocalypse non sarebbe stato più collezionabile? 

Beh ecco la prima espansione che, nel pieno rispetto di questa filosofia, descrive esattamente il proprio contenuto. Ogni fazione ha una nuova scatola piena di miniature, ogni confezione contiene 3 Mostri (versione normale e Ultra) incluso un Morpher, 16 unità, 3 edifici di fazione, un edificio generico e una carta con le regole del Morpher

Il prezzo indicato è di 39,99$.

Per esaminare il contenuto delle singole confezioni andate qui

Per sapere di più sulle novità continuate a leggere…

La novità maggiore in Dangerous Monster Zone è nella diffusione delle forme Quantum ai Mostri, vecchi e nuovi. Quanti conoscono il gioco sapranno già che i Mostri iniziano il gioco nella forma Alpha. Mano mano che la partita prosegue possono utilizzare i propri Dadi Potere per trasformarsi nella forma Hyper, modificando le caratteristiche e acquisendo nuove abilità. Notare che questa trasformazione non è sempre un miglioramento assoluto, spesso è un modo per rendere più versatile il proprio mostro. La forma Quantum aggiunge una terza opzione ai giocatori, dando al mostro la possibilità di avere non solo un diverso set di caratteristiche e abilità, ma di vederle cambiare in base a quanti dadi potere si hanno nella propria riserva. Ad esempio il colossale gorilla King Kondo nella forma Quantum ha una velocità di 7, che però sale a 9 nel momento in cui ha in riserva più di cinque Dadi Potere!
Nel caso che tre opzioni non fossero sufficienti la Privateer Press ha pensato bene di introdurre nuove forme Hyper per i suoi mostri classici, forme che saranno disponibili per chi parteciperà ai loro eventi presso le fiere (come è accaduto a Gen Con 2011) dove i nuovi modelli sono stati messi in palio ai vincitori dei loro vari eventi.

Altra novità è rappresentata dall’immissione, in vasta scala, dei Mostri cosidetti Morpher. Se avete letto la nostra recensione su Voltron: Defender of the universe Battle Game sapete già di cosa stiamo parlando, se non lo avete fatto, andate subito a leggerla e sarete edotti.

Nel caso foste incredibilmente pigri un Mostro Morpher è un mostro che, nella sua forma Alpha, è composto da più Unità. Queste, pur essendo a tutti gli effetti lo stesso mostro, combattono in maniera indipendente finché non si uniscono a formare la forma Hyper, ovvero il Mostro Gigante. Può sembrare ridondante sottolinearlo, ma le possibilità tattiche che offre questo tipo di approccio sono sicuramente molto intriganti, oltre ad avere l’indubbio fascino dei Robot componibili che hanno popolato l’infanzia dei trentenni di oggi.

L’espansione si completa con una lista di nuove abilità, per fortuna la Privateer le mette a disposizione online in un comodo riassunto  che potete scaricare qui.

Infine per quanti volessero vedere con i propri occhi le novità che la Privateer ha portato a Gen Con 2011 non possiamo che rimandare alla nostra Gallery. In Italia, Dangerous Monster Zone è disponibile presso il negozio online Nonsolorobot.com.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli