mercoledì 19 Giugno 2024

Novità GW – Morte dal cielo!

Quanti seguono le uscite della famosa casa di Nottingham non hanno potuto fare a meno di notare che in Games Workshop hanno fatto propria la filosofia "Il solo limite è il cielo!" realizzando una serie di Kit per rappresentare, appunto, mezzi volanti. Fin'ora le uscite sono sempre state abbinate a quelle dei rispettivi Codex, ma questo mese scopriamo non una ma tre ghiotte novità.

Sono infatti disponibili, nella pagine degli ordini anticipati, la Cannoniera Stormtalon degli Space Marine, il Bombardiere degli Orchi, e la Falce della notte dei Necron. E' evidente ormai la volontà di dare a tutti gli eserciti un "aereo" da battaglia, rimane il dubbio su quanto sia adatta questa scelta alla scala di Warhammer 40.000, ma per noi la bellezza dei modelli fa passare in secondo piano la loro "credibilità" sul campo da battaglia!

Continuate a leggere per le foto e le descrizioni ufficiali tratte dai comunicati GW…

Cannoniera Stormtalon degli Space Marine
La cannoniera Stormtalon è impiegata dalle armate dell'Adeptus Astartes come intercettore e mezzo da attacco al suolo. È abbastanza veloce da tenere testa persino ai bersagli più sfuggevoli ed abbastanza armato da ridurre le vittime in una poltiglia di lamiera accartocciata e sangue. Il corso di molte battaglie è stato cambiato dalla fulminea discesa di una cannoniera Stormtalon dai cieli. 

Si tratta di un mezzo straordinariamente versatile e affidabile. Puoi usarla come supporto aereo per proteggere le tue unità più importanti sul campo di battaglia, oppure farla sfrecciare per aprire la strada all'assalto delle tue unità terrestri più veloci e pronte a penetrare nelle linee nemiche. In ogni caso, puoi sfruttare la sua incomparabile potenza di fuoco. Che punti le sue armi verso le posizioni nemiche sul suolo o contro bersagli volanti, ti accorgerai che è perfettamente in grado di eliminare una volta per tutte la minaccia.

Il kit multicomponente di plastica contiene 90 componenti (tra cui un tettuccio di plastica trasparente) con i quali puoi assemblare una Cannoniera Stormtalon degli Space Marine, che può essere equipaggiata con una gamma di armi che include: un requiem pesante binato, un cannone d'assalto binato, un lanciamissili Tifone e un lanciamissili Maglio Celeste. Sono inclusi un supporto per modelli volanti, una basetta grande ovale e un foglio di trasferibili dei veicoli degli Space Marine. Il modello deve essere assemblato e dipinto.  Prezzo 36,00 Euro.

Bombardiere degli Orki
Dal giorno in cui il primo velivolo orkesco ha preso il volo e ha raggiunto una velocità supersonica, le aspiranti akuile hanno cercato di superarsi a vicenda con le proprie invenzioni. Le configurazioni più popolari del Bombardiere degli Orki sono lo Zmitraglia Volante, il Bombardiere Zparafiamme e il Bombardiere d'Azzalto.
Lo Zmitraglia Volante è una macchia indistinta di colori e rumori nel fumo e nella confusione della battaglia. Sfreccia nel cielo azionato da un singolo, enorme reattore, con le armi che riversano un interminabile torrente di proiettili, spina nel fianco della fanteria in fuga o dell'aviazione nemica. I piloti di questo tipo di veicoli credono fermamente che la quantità è molto più importante della qualità e, di solito, imbullonano sulla fusoliera quanti più zpara possibile… qualcuno di quei proiettili dovrà pure andare a segno, no? 

Alcune akuile si divertono molto di più con i lanciafiamme che non con gli zpara. Gli Orki adorano il fuoco e quindi era inevitabile che prima o poi un Mek pensasse di fissare una cisterna di promezio instabile sotto la fusoliera di un Bombardiere degli Orki. Il Bombardiere Zparafiamme è nato in questo modo. Armato di bombe zkotta e mizzili zkotta, viene impiegato per effettuare bombardamenti dalla minore altitudine possibile. Una tecnica del genere, come potrai immaginare, non è priva di rischi…

Soltanto le akuile più coraggiose (alcuni direbbero pazze) osano pilotare unBombardiere d'Azzalto. Per 'indirizzare' le proprie bombe verso il bersaglio, questi velivoli scendono in picchiata verso di esso, sganciando la bomba Buum all'ultimo momento (gesto che di solito getta nel panico le Kakkole Artigliere imbarcate). Come ogni akuila ben sa, la velocità aumenta a dismisura quando si scende in picchiata e alcuni Orki si scordano completamente di cabrare e finiscono per schiantarsi al suolo. Quando è saltato tutto in aria (tranne il Bombardiere stesso, si spera) ci sono comunque un paio di zuperzpara pronti a debellare i bersagli in fuga o troppo resistenti.

Il kit multicomponente di plastica contiene 114 componenti (tra cui un tettuccio di plastica trasparente) con i quali puoi assemblare uno dei tre tipi di Bombardiere degli Orki: uno Zmitraglia Volante, un Bombardiere Zparafiamme o un Bombardiere d'Azzalto. Oltre a una Kakkola Artigliere, il kit include una gamma di armi opzionali: uno zpara grozzo, bombe Buum, bombe zkotta, mizzili zkotta e zuperzpara, tutto ciò di cui può avere bisogno un'akuila promettente per produrre grandi esplosioni. Sono inclusi un supporto per modelli volanti, una basetta grande ovale e un foglio di trasferibili del Bombardiere degli Orki. Il modello deve essere assemblato e dipinto.  Prezzo 36,00 Euro.

Falce della Notte/Falce del Giudizio dei Necron

I Falce del Giudizio sono araldi di terrore e disperazione, velivoli supersonici che precedono un'invasione necron e possono funzionare in modo piuttosto indipendente. Gran parte della sovrastruttura del veicolo ospita cumulidati pieni di piani di attacco, stratagemmi e varianti tattiche. Quando il pilota di trova di fronte a situazioni dai parametri sconosciuti, può scorrere e recuperare la risposta corretta dal cumulodato. Grazie alla spietata precisione del suo cervello robotico, egli può simulare miliardi di possibili strategie nel giro di pochi nanosecondi.

Il Falce della Notte è lo strumento d'invasione preferito dei Necron, una variante del Falce del Giudizio che sostituisce parte dell'artiglieria pesante del caccia con la capacità di trasporto truppe. Ciò non vuol dire che esso sia privo di difese, anzi. Grazie al distruttore tesla e allo snervante stridio dei motori, il Falce della Notte è comunque un velivolo formidabile.

I comandanti dei Necron scopriranno che uno stormo di questi aeromobili può essere estremamente utile ai propri piani di battaglia. I Falce del Giudizio possono essere utilizzati come avanguardia dell'armata, per distruggere le linee nemiche o eliminare eventuali minacce aeree con i raggi mortali. Immagina l'espressione di terrore sul volto dell'avversario quando, dopo aver decimato la sua fanteria, i Falce della Notte avanzano rapidamente per teletrasportare sul campo di battaglia altri Necron Guerrieri con il corridoio spazio-temporale…

Il kit multicomponente di plastica contiene 51 componenti con i quali puoi assemblare un Falce della Notte o un Falce del Giudizio dei Necron e, tra le armi a disposizione, include un distruttore tesla binato e un raggio mortale. Sono inclusi un supporto per modelli volanti, una basetta grande ovale e un foglio di trasferibili dei Necron. Il modello deve essere assemblato e dipinto. Prezzo 36,00 Euro.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli