lunedì 17 Giugno 2024

Insieme per l’Emilia:il campionato di solidarietà a sostegno dell’Emilia Romagna

Come sta accadendo in tanti altri contesti, anche il mondo ludico sta dando vita a iniziative di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto che ha messo in ginocchio l'Emilia.
Quella che abbiamo il piacere di segnalarvi di seguito è realizzata da due realtà estremamente note e attive nel circuito ludico nazionale, Boardgame League e Tana dei Goblin, che hanno scelto il mezzo dell'attività torneistica per permettere alla popolazione dei giocatori di dare un supporto a questa drammatica situazione.
Il campionato Insieme per l'Emilia si svolgerà durante i mesi di giugno e luglio e vanta la collaborazione già di parecchie associazioni e club di tutta Italia. L'invito degli organizzatori è rivolto sia ai giocatori che ai gruppi organizzati di tutta la penisola per partecipare alla promozione e alla realizzazione di ulteriori tappe di questa speciale competizione.

Mai come in questa occasione vi invitiamo a partecipare in massa a questi tornei, sia che siate degli amanti delle competizioni, sia che siate dei giocatori della prima ora. Giocare (e far giocare) facendo solidarietà è una delle cose migliore che possiamo fare!
Di seguito il comunicato ufficiale dell'iniziativa "Insieme per l'Emilia"…

Boardgame League e Tana dei Goblin "Insieme per l'Emilia".

Boardgame League e Tana dei Goblin avviano il progetto "Insieme per l'Emilia" una speciale iniziativa  che si pone l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulla attualità e le vicende che hanno annichilito la popolazione dell'Emilia.
Il terremoto che ha atterrito la popolazione emiliana non può lasciarci indifferenti, il disagio di molti dei nostri connazionali, in particolari di molti Amici che abitano le zone colpite ci spingono a fare qualcosa di pratico per contribuire e dare un segnale di vicinanza e solidarietà.
Per questo motivo la Boardgame League e la Tana dei Goblin hanno deciso di operare una raccolta fondi tramite ciò che più rientra nelle loro corde, ovvero il gioco da tavolo, e nello specifico l'attività torneistica.

Oggi apriremo un nuovo campionato Multigioco che si chiamerà "Insieme per l'Emilia", durerà 2 mesi, giugno e luglio 2012, l'incasso di questi tornei sarà devoluto all'acquisto di beni prima necessità per la popolazione in difficoltà.
Il campionato farà classifica a se, i giochi che fanno parte di altri campionati bgl godranno di una special card di qualificazione alle rispettive finali nazionali.
I primi 3 classificati e il BGL Point che avrà raccolto più adesioni/fondi saranno premiati alla prossima edizione di Play Modena.

Sono già parecchi i gruppi ludici che hanno aderito alla raccolta:
– Terre Selvagge (Settimo Torinese)
– Tana dei Goblin Milano / Boardgame Society
– Sothis (Torre del Greco)
– Orizzonte degli Eventi (Piacenza)
– Tana dei Goblin Forlì Cesana / Il Cappello della Strega
– Giochinvalle (Val di Susa)
– Associazione Ludica Apuana (Massa)
– Il Gufo (Roma)

Molti altri stanno già presentando richieste di tornei, potete seguire gli aggiornamenti cliccando sul calendario dell'evento all'indirizzo http://www.boardgameleague.it/calendario.asp

 

In calce i dettagli dell'iniziativa.

Insieme per l'Emilia
Validità del campionato giugno e luglio 2012
Il ricavato sarà devoluto per il sostegno delle popoolazioni colpite dal sisma attraverso la Tana dei Goblin.
I ricavi verranno utilizzati per l'acquisto di beni di prima necessità.
I bgl point che organizzano i tornei "Insieme per l'Emilia" devolvono 5 euro per ogni partecipante al torneo per il progetto gestito da Simone Poggi (TdG Forlì).
I Tornei del campionato sono challenge che godono di una special card di qualificazione alla finale nazionale del campionato del gioco disputato, non possono essere organizzati più di un torneo dello stesso gioco.
I punti BGL valgono per il campionato "BGL e TdG per l'Emilia" e  per i campionato BGL del gioco.

I migliori 3 giocatori del campionato in oggetto e 2 rappresentati del bgl point che ha raccolto più fondi in questo contest saranno invitati a Play e premiati.
Alex Pattori è il riferimento BGL per il coordinamento dei tornei.
Simone Poggi  è il riferimento TdG per la raccolta fondi.

Non perdiamo questa occasione, facciamoci sentire!
Sirio Smeriglio

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli