sabato 15 Giugno 2024

dV Giochi – Novità in arrivo per il prossimo autunno

Lo scorso febbraio, dV Giochi ci aveva anticipato il programma di uscite per questo 2012, e abbiamo scoperto così succose novità come l’edizione italiana di Wits & Wagers o la versione Samurai di BANG!. Un recentissimo comunicato stampa ci dà conferma di tutte queste uscite (previste per il prossimo autunno) e ci fornisce nuovi dettagli…

Cominciamo dal titolo che, per quanto atteso dagli appassionati del genere, non ha molti segreti da rivelare, poiché parliamo di Uppsala Città del Mondo. Proprio come nei precedenti titoli della serie (Città d’Italia e Città d’Europa) dovremo piazzare le carte più a nord, più a sud, più a est o più a ovest dalla città al centro del tavolo, cercando di ricordare (o indovinare?) la giusta posizione e dubitando degli altri giocatori quando pensiamo che stiano sbagliando. La scatola avrà un costo di 21,99 euro e sarà disponibile dal prossimo settembre.

Passiamo poi a Las Vegas Party , ovvero l’edizione italiana di Wits & Wagers, il popolarissimo party game statunitense che continua ad essere ristampato in America in nuove edizioni (l’ultima, la party edition, ha iniziato la sua distribuzione giusto ieri). Come ci era stato anticipato, questa versione, pur mantenendo la meccanica che lo ha reso un best seller, è stata completamente risviluppato per l’Italia.Il titolo è stato cambiato poiché probabilmente poco comprensibile al pubblico italiano. Las Vegas, famosa città americana, è nota in tutto il globo come capitale del gioco d’azzardo. Infatti, per quanto si parli di un trivia, il gioco ruota attorno alle scommesse.
Il funzionamento in breve: i giocatori rispondono a delle domande tramite dei numeri, dopo di che, prima di scoprire chi ha indovinato, si scommette sulle risposte. I punti quindi si conquistano rispondendo correttamente, ma soprattutto scommettendo sui giocatori che crediamo essere più preparati su determinate categorie. Il vincitore è incerto fino alla fine, proprio perché all’ultimo round è possibile scommettere anche tutto quello che si possiede, tentando il ribaltone.
Las Vegas Party, è previsto per il prossimo ottobre al prezzo di 29,99 Euro.

E ora un brand che non ha bisogno di presentazioni, il gioco più rappresentativo dell’editore: BANG!
Non parliamo di espansioni stavolta, ma di una nuova edizione che celebra i 10 anni di questo campione di incassi ludico in tutto il mondo (una classifica pubblicata da ICV2 pochi giorni fa lo piazza al quinto posto dei giochi di carte più venduti in America in questa estate).
Dal suo primo annuncio, molte sono state le ipotesi su cosa avremmo potuto trovare in questa edizione di lusso, finalmente i dettagli sono stati rilasciati: confezione in metallo, segnalini pallottola in legno e plance in maxi-formato. Oltre alle carte del gioco troveremo i “Most Wanted”, ovvero una selezione dei personaggi più “ricercati” presenti in tutte le espansioni degli ultimi 10 anni. E in più tre nuovi personaggi inediti.
BANG! 10th Anniversary è atteso per la fine di ottobre, al prezzo di 24,99 euro

E continuiamo a parlare di BANG! con un’altra conferma di un titolo che non ha mancato di destare curiosità dal suo primo annuncio: BANG! Samurai Sword. Emiliano Sciarra ha rivisto il sistema di gioco ampliandolo con un nuovo sistema di punti: Punti Onore e Punti Resistenza, che farà si che i giocatori non saranno “eliminati” dalla partita, ma dovranno lottare per mantenere alto il proprio onore. Anche BANG! Samurai Sword sarà pubblicato a fine ottobre, e non solo in Italia: il gioco è co-prodotto con l’editore giapponese Hobby Japan. Questa opera di adattamento sarà seguita con particolare attenzione da giocatori e operatori, chissà che non possa essere solo il primo di una serie di rielaborazioni di un sistema vincente (come l’editoria americana insegna).
BANG! Samurai Sword è anch’esso per 1-7 giocatori e avrà un costo pari a 19,99 euro.

Per tutti i giochi qui elencati, dV Giochi renderà  disponibili i manuali sul suo sito ufficiale il prossimo settembre.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli