sabato 14 Settembre 2024

Lucca Games 2016 – L’agenda Ludica del Giocatore: martedi

Siamo dunque giunti all’ultimo giorno di questa lunga Lucca Games. Cinque giorni sono tanti, eppure il tempo sembra sempre così poco e si fa fatica a partecipare a tutti gli eventi e provare tutti i giochi che volevamo provare; la nostra agenda ci aiuta, tuttavia, a pianificare qualche incontro che possa sembrarci più importante degli altri, e quindi ecco qui l’ultima puntata per questo 2016, in un martedì che sarà comunque carico di eventi e giochi da provare.

Come è accaduto ad Essen, anche qui a Lucca il fenomeno delle Escape Room sembra aver preso piede, e quindi almeno oggi dovremo cercare di partecipare ad una di queste stanze-rompicapo! Lucca Games ne presenta diverse, ma probabilmente sceglierò quella a tema Pandemia, tra virus letali e laboratori di biochimica. Peccato che non ce ne sia una coi dinosauri… quindi la prima cosa da fare domattina è svegliarsi presto e prepararsi per la fila alle Escape Room!

Il tempo a mia disposizione però non sarà moltissimo, perché alle 10:30 al Teatro del Giglio (Si1) ci sarà uno degli incontri più attesi di questa edizione di Lucca Games: I Maghi del Fantasy. Cinque tra i più grandi ed amati autori fantasy si troveranno insieme e racconteranno delle loro opere e del genere che li accomuna. Potremo dunque ascoltare Terry Brooks, Steven Erickson, Philip Reeve, Brandon Sanderson e Joshua Khan. L’incontro durerà almeno un’ora, alla fine della quale ci sarà una sessione di autografi. Questo significa che non riuscirò ad arrivare puntuale alle 11 allo stand dV Giochi (M17) per poter giocare a Bang o Samurai Sword con il loro autore Emiliano Sciarra; tuttavia, presso lo stesso stand, potrò ugualmente vedere i cosplayer a tema Labyrinth, dato che in occasione dell’uscita del boardgame dedicato al bellissimo film con David Bowie, chiunque si presenti in cosplay a tema allo stand potrà ricevere uno speciale omaggio.
Per di più, alle 11:45 nella sala Ingellis ci sarà un incontro che non vorrei perdere, dato che Toni DiTerlizzi e Zeb Cook racconteranno genesi e storia di Planescape, forse uno dei più controversi ed interessanti setting per AD&D 2nd edition. Insomma, una mattinata tutt’altro che tranquilla.

Se avessi mancato una delle occasioni precedenti, inclusa probabilmente quella di domattina, oggi è anche l’ultima occasione per avere gli autografi di Terry Brooks e Brandon Sanderson, che si troveranno rispettivamente alle 12:30 ed alle 16:30 nel padiglione Carducci, nell’area Luk for Fantasy. Ma quasi sicuramente io avrò già compiuto tale quest, e quindi dedicherò il pomeriggio a provare gli ultimi titoli sul mio radar: Labyrinth e Ulm della dV Giochi (M17), Behind the Throne della Devir (E43), Virus della GiochiX (S37), e Sea of Cloud della uPlay (A21). Insomma, il pomeriggio sarà davvero di fuoco, prima della chiusura del padiglione.

Un’ultima giornata degna di questa colossale edizione di Lucca Games 2016, e una bella full-immersion nel mondo ludico in attesa delle vacanze natalizie e delle tante serate di giochi con gli amici. Spero che queste guide che abbiamo condiviso in questi frenetici giorni di fiera vi siano stati utili, siamo comunque sicuri che, se siete stati a Lucca Comics & Games, questa edizione del cinquantennale non vi avrà affatto deluso e vi sarete divertiti tanto quanto noi!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,243FansMi piace
2,041FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli