lunedì 26 Febbraio 2024

Dungeon Bowl, Warcry e nuove eserciti: grandi rivelazioni in GW!

Dungeon BowlImponente la quantità e la qualità di novità sfoderata da Games Workshop durante lo scorso Warhammer Day. Tante news sia per le nuove generazioni di giocatori che anche per gli appassionati di vecchia data.

Partiamo subito con il Big Bang: a 30 anni di distanza dalla sua prima (ed unica) edizione ritorna il Dungeon Bowl. Sembra che presto lo sport più duro del Vecchio Mondo non si giocherà più solo nei campi da football ma tornerà anche nei bui sotterranei dove le squadre si fronteggeranno a suon di trucchi sporchi. Ritroviamo quindi le temibili casse dentro cui i nostri giocatori potranno trovare la palla o… la morte, le temibili buche in cui una caduta non sarà più un semplice passo indietro ed un dungeon completamente nuovo. Non più solo sei tessere da assemblare, ma una vera e propria mappa da costruire in linea con i dungeon più moderni. La scatola base, oltre a tutto il necessario per giocare, conterrà anche due squadre miste: una di skaven ed elfi scuri, l’altra di nani, ogre e goblin. Che sia il preludio per un ritorno delle regole sull’animosità intra-squadra? Poche certezze ancora, se non che la scatola sarà stand alone e potrà essere giocata senza avere il Blood Bowl base.

dungeonbowl

Novità anche sul fronte di Warcry dove arriva il terzo set base. Il gioco di scontri violenti tra bande del chaos vedrà stavolta una miniera di varanite come sfondo dei mortali duelli. A farla da protagonista nella scatola due nuove gang: i “Tarantulos Brood” dalle tante braccia pronti a fronteggiare i barbari “Darkoath Skavengers”. Sarà solo l’inizio di un nuovo set di bande caotiche? Presto per dirlo, quello che sappiamo comunque è che dalle prime immagine rilasciate qualità e dettagli dei modelli sono sempre al vertice del settore.

warcry

Naturalmente l’editore di Nottingham non ha dimenticato di rilasciare qualcosa anche per i suoi best seller. Nell’oscuro 41° Millennio è in arrivo una nuova scatola che vedrà confrontarsi i Custodes dell’Imperium contro il Culto dei Genoraptor. La religione infedele sembra infatti si sia infiltrata fino ad arrivare alla Sacra Terra… e se alla fine il vero imperatore avesse sul serio quattro braccia? La scatola naturalmente farà da apripista per i due codex degli eserciti che vedranno dunque le proprie regole rinnovarsi nell’edizione lanciata l’anno scorso.

Warhammer 40k shadow throne

Sul fronte fantasy i seguaci del pestilenziale Nurgle stanno già gioendo per l’arrivo del set di regole dedicato alla nuova edizione di Age of Sigmar, mentre per Underworld, dove è stato appena lanciato il nuovo set base di battaglie sottomarine, è stata rivelata la prima banda di espansione composta da Gorlok Blackpowder, un feroce pirata pronto a scendere in campo affiancato dalla sua buffa ciurma composta da due goblin, una scimmia ed un uccello.

Nessuna news sulle date di uscita di queste novità, è sicuro però che da qui a natale ne vedremo delle belle in arrivo dagli UK.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,141FansMi piace
1,822FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli