lunedì 29 Aprile 2024

[Lucca Games 2007] Conferenza della Margaret Weis Productions

Terzo incontro con Gioconomicon, stavolta nella Sala Conferenze della rassegna, per Margaret Weis affiancata da Michael Williams e (in via eccezionale) anche Jamie Chambers.

Dopo aver confermato il ritiro della licenza per Dragonlance da parte della Wizards of the Coast, Margaret preferisce chiarire come, per il lungometraggio su Dragonlance, l'utilizzo dell'animazione sia stata una scelta e non un ripiego (dovuto ad esempio all'impossibilità di realizzare una produzione in cui recitassero attori di persona).

Alessandro Stanchi annuncia poi i nuovi romanzi in arrivo dalla Armenia, la casa editrice che traduce in Italia la serie della Lancia dei Draghi.


A proposito dei nuovi talenti, i due collaboratori della Weis ci raccontano come hanno raggiunto le loro attuali posizioni:
Williams era un appassionato dei romanzi già dalla loro prima pubblicazione, e iniziò a lavorare su D&D dai tempi (relativamente recenti) della Terza Edizione.
Chambers invece ci ha spiegato di aver letto il suo primo libro su Dragonlance quando aveva soltanto 10 anni, per poi esplorare la stessa ambientazione un anno dopo tramite quello che sarebbe diventato il gioco di ruolo più diffuso al mondo; ha successivamente offerto i suoi servigi come volontario per la TSR e infine come coordinatore online per i fans di D&D.


Riguardo ai progetti futuri della Margaret Weis Productions, il “segreto professionale” impedisce a Jamie e Margaret rivelazioni compromettenti ma ammettono di avere diversi titoli in cantiere, e riguardo a Supernatural in particolare, di aver apprezzato la possibilità di lavorare (dopo fantasy e fantascienza) anche su un prodotto di genere horror. Altra uscita sarà Sellswords, incentrato sul concetto di guerrieri mercenari e poi dei supplementi per il recente Gioco di Ruolo basato sulla serie televisiva Battlestar Galactica.

Margaret conclude l'incontro salutando e ringraziando il pubblico, cui dà appuntamento alle prossime edizioni di Lucca Games!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli