venerdì 26 Aprile 2024

Play 2018 a Modena 6-8 Aprile

Dal 6 all’8 Aprile si terrà il Play, a Modena. La più grande ludoteca d’Italia sta per riaprire i battenti per la decima volta! Il festival del gioco di Modena, il principale evento ludico italiano, quest’anno si estenderà su 3 giorni, dal venerdì alla domenica. Sicuramente voi tutti conoscete l’evento e quindi non ci dilungheremo troppo a raccontarvelo salvo sottolineare due fondamentali aspetti: le novità che la decima versione porta con sé e il legame che ioGioco ha con il Play.

Novità

Ecco le principali differenze con la precedente edizione:

  • inizio il venerdì pomeriggio, e non il sabato!
    Venerdì 6 Aprile dalle 14 alle 20
    Sabato 7 Aprile dalle 9 alle 20
    Domenica 8 Aprile dalle 9 alle 19
  • la mattina del venerdì dedicata agli operatori del settore con il Play Trade
  • apertura del Play Kids, area dedicata alle famiglie e ai bimbi più piccoli
  • appuntamenti in notturna (venerdì e sabato sera) per il gioco di ruolo
  • Play Village per il gioco di ruolo dal vivo
  • Edularp.it, una nuova iniziativa dedicata agli edu-larp, ovvero i giochi di ruolo a fini didattici, educativi e formativi (venerdì e sabato)

… e molto, molto altro.

ioGioco al Play

Per noi il Play ha un significato importante: esattamente 1 anno fa, alla nona edizione, nella nostra consueta visita alla manifestazione, è scattata la scintilla che ha permesso di fondare da zero la redazione e la rivista ioGioco. Il Play, in un certo qual modo, segna per noi il nostro compleanno. In 1 anno abbiamo creato un gruppo fortissimo, ma comunque sensibile, invulnerabile, ma spesso incasinato, preciso, ma sempre in ritardo, visionario, ma con i piedi per terra… insomma un gruppo che è partito da zero e oggi conta decine di amici e colleghi che si sono buttati al buio in questo progetto per amore del gioco da tavolo. Un grazie a tutti, faremo molta strada assieme!

Cosa abbiamo fatto in un anno? Siamo partiti con lo speciale di luglio creando le basi per il bimestrale che ha visto la luce lo scorso ottobre per poi proseguire con regolarità e che ci sta dando molte soddisfazioni. La nostra pagina Facebook, creata solamente a settembre, vanta già 5.000 fan. Viene da noi seguita assiduamente per cogliere i consigli e le critiche che ci vengono mosse, a noi e al prodotto e, perché no, leggere gli innumerevoli commenti positivi che ci danno la forza di proseguire migliorando.
Non dimentichiamo di ringraziare gli editori, rivenditori, negozianti, associazioni… che in questi mesi, talvolta a scatola chiusa, ci hanno dato fiducia! Anche grazie a voi è stato realizzato ioGioco. Non vi deluderemo.

Stand, ioGioco 4 e Guida al Play

Ebbene, eccoci qui, sempre pieni di lavoro, stanchi e spesso in ritardo, ma mai sazi di fare bene il nostro lavoro, ognuno con la propria professionalità. In questo Play con un colpo di reni micidiale (per la nostra salute soprattutto), presenteremo:

  • in anteprima il N.4 di ioGioco, che arriverà in edicola la settimana successiva al Play
  • la guida ufficiale del Play, con tutte le novità presenti in fiera: una guida da 32 pagine completamente gratuita che riceverete all’ingresso del Play!
  • per i più tecnologici, la stessa guida sarà scaricabile in digitale (con la ricerca testuale sarà facile trovare ciò che serve)
  • uno stand (!!!!): per la prima volta parteciperemo al Play come espositori. Ci troverete nel padiglione A, stand 17.
  • nei tavoli che avremo a disposizione, giocheremo a rotazione con voi ai più nuovi titoli provati dalla redazione (a breve pubblicheremo il calendario)
  • potrete incontrare il team di ioGioco: che tu sia un lettore, negoziante, editore… troverai il contatto giusto per avere informazioni, fare domande e avere risposte a ogni tipo di richiesta o problematica.

Ci fermiamo qui, ma non è finita qui. Nei prossimi giorni saremo più precisi su tutte le novità e le occasioni per i nostri lettori che porteremo al Play.

Ci vediamo a Modena! Stand A17 da venerdì 6 aprile!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,927FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli