sabato 27 Aprile 2024

ioGioco 34 – Disney Lorcana: Nelle Terre D’Inchiostro

Lo sapete che nel deposito di Zio Paperone si trovano le ricchezze più ambite… come il nuovo numero di ioGioco! Il papero più ricco del mondo sa bene quanto ioGioco 34 sia preziosa, con tutte le sue anteprime, news, recensioni e approfondimenti, come quello dedicato a Disney Lorcana: Nelle Terre d’Inchiostro!

DISNEY LORCANA – UNA CARTA IN REGALO CON IOGIOCO 34

Disney Lorcana Nelle Terre D'Inchiostro Bustine

L’arrivo del terzo set di Lorcana è stato accolto in Italia in maniera entusiasmante, sia perché si sta confermando un ottimo TCG ma soprattutto perché ha sancito la pubblicazione del gioco anche in italiano! ioGioco si è unito alla festa per questo evento e vi regala con questo numero una carta del terzo set Nelle Terre D’Inchiostro! Fateci sapere cosa avete trovato!

NAPOLI 1799 – LOTTIAMO PER LA REPUBBLICA NAPOLETANA

Napoli 1799 - ioGioco 34

Il gioco inedito di questo numero è di un autore esordiente che ci è piaciuto da subito. Si tratta di una rappresentazione simbolica della Rivoluzione Napoletana del 1799 che può essere giocata con un semplice mazzo di carte napoletane. Ma questo non vi tragga in inganno! Questo è un gioco assai sofisticato che permette di mettere in atto strategie diversificate e articolate. Per questo necessita di un’attenta lettura del regolamento da svolgere insieme ad alcune partite di prova. Al centro della rivista troverete le regole, i player aid e le note storiche per meglio apprezzare lo spirito di quelle turbolenti giornate.

Zombi Crawlers ioGioco 34ZOMBIE CRAWLERS – FUGA DALL’OSPEDALE

Dopo il successo di Dungeon Crawlers, Serpentarium torna a sfornare una nuova esperienza in solitario ambientata in uno scenario di cui l’editore è discretamente esperto: l’apocalisse zombie! E noi non ci siamo lasciati scappare l’occasione di farvi provare anche questa nuova versione. Potete usare l’avventura che trovate in questo numero di ioGioco sia per imparare a giocare che come intermezzo del gioco completo.

ioGioco Award 2023IOGIOCO AWARDS 2023 

Torna per la sua terza edizione il premio annuale che rende protagonisti voi lettori: ioGioco Award. A questa competizione partecipano i migliori prodotti editoriali ludici pubblicati in italiano selezionati dalla redazione. Sulle pagine di ioGioco 34 trovate tutti i finalisti che si possono votare da questa pagina.

PLAY 2024 – PRIME ANTICIPAZIONI DAL FESTIVAL DEL GIOCO

Foto da Play 2023

Si avvicina la prossima edizione di PLAY, l’evento più atteso dai giocatori di tutta Italia. Anche questa edizione sarà ricca di ospiti e innovazioni dal punto di vista degli spazi di gioco.
Sulle pagine di ioGioco 34 vi raccontiamo i primi dettagli su quello che ci aspetta a Modena dal 17 al 19 maggio.

OSPITI ILLUSTRI SU IOGIOCO 34

Roberto Lipari ioGioco 34

Come sempre su ioGioco non mancano le occasioni di incontro con personalità del mondo ludico e non solo. Roberto Lipari, attore, regista e recentemente volto di Striscia La Notizia, ci racconta nella rubrica VIP quanto è appassionato di giochi. Con la rubrica Editori per Gioco andiamo ad approfondire la storia di un decano dell’industria: Spartaco Albertarelli e la sua Kaleidos Games. Il game designer protagonista dello spazio Personalità Ludiche è il famoso Antoine Bauza, che recentemente ha intrapreso la strada dell’editoria.

PRE RELEASE LORCANA

La primavera dà il benvenuti a ioGioco 34 che vi aspetta in edicola, nei migliori negozi di giochi e sul nostro shop online.
Buona lettura e fateci sapere che carta di Disney Lorcana avete trovato!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli