martedì 19 Marzo 2024

Virginio Gigli e Flaminia Brasini nello spazio interviste di ioGioco

Ancora un volta, il nostro spazio dedicato alle interviste vanta come ospiti due designer che hanno fatto della loro passione una vera professione: la coppia autoriale formata da Virginio Gigli e Flaminia Brasini.
Il duo è sicuramente noto agli appassionati sin dai loro esordi nel gruppo Acchittoca, il collettivo che ha dato i natali a titoli apprezzati in tutto il mondo come Leonardo Da Vinci, Comuni o Egizia. Ma anche successivamente, Virginio e Flaminia non si sono certo risparmiati e proprio negli ultimi anni hanno sfornato bestseller del calibro di Grand Austria Hotel,  Lorenzo Il Magnifico e Coimbra.

Parecchi progetti all’orizzonte per il duo autoriale

Viginio Gigli e Flaminia Brasini
Viginio Gigli e Flaminia Brasini

Nella nostra chiacchierata sul numero 14 di ioGioco, scopriamo come, proprio di recente, Virginio abbia intrapreso la carriera di designer full time e quali sono i nuovi obiettivi che punta a raggiungere. Il 2019 ha visto la coppia salire alla ribalta con la pubblicazione di Terramara (che proprio in questi giorni è stato annunciato in italiano da Tesla Games) e di Egizia Shifting Sands, versione riaggiornata nella grafica e con nuove opzioni meccaniche dell’apprezzato Egizia.

Classifiche, consigli e varianti da Virginio Gigli e Flaminia Brasini

Terramara
Terramara

Oltre a rispondere alle nostre curiosità, i due hanno stilato come di consueto le rispettive classifiche dei proprio giochi più amati e ci hanno fatto dono di ben due varianti da usare nelle vostre partite a Coimbra. Si tratta di due regole che renderanno sicuramente più interessanti diverse decisioni. Trovate i dettagli della storia di questa brillante coppia ludica nel nuovo numero di ioGioco!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli