sabato 20 Aprile 2024

#iorestoacasa e gioco a Similo di Horrible Guild

Cari lettori, siamo orgogliosi di voi! Dal numero di download registrati dal primo gioco che stiamo distribuendo in free digital, risulta evidente che il vostro #iorestoacasa lo state investendo in maniera eccezionale: giocando!
Abbiamo così deciso di continuare nell’iniziativa, questa volta  grazie alla collaborazione e allo spirito di solidarietà di Horrible Guild, editore italiano che aveva preparato per la nostra rivista una versione esclusiva e in print&play del bel gioco Similo.

Similo – poche regole e si inizia subito a giocare!

Similo, di Martino Chiacchiera, Hjalmar Hach e Pierluca Zizzi, è un cooperativo per 2-8 giocatori che ha esordito lo scorso autunno conquistando rapidamente i tavoli di tutto il mondo, grazie all’innovativa formula basata sulla deduzione e l’analogia tra immagini che si apprende in pochi minuti! Lo scopo è far indovinare un personaggio segreto, usando gli altri disponibili sul tavolo per indicare quanto sia simile o dissimile dal termine di paragone.
Possiamo garantirvi che la sfida risulta assolutamente divertente e per nulla banale! Inoltre Similo presenta un grande pregio per questi giorni, si presta molto bene a essere giocato in videoconferenza!

Similo - Print & Play
Similo – Print & Play

Scaricate, stampate e date il via alla sfida

La versione che trovate di seguito è stata realizzata in esclusiva per essere  originariamente pubblicata sul numero 13 di ioGioco. I personaggi qui rappresentati, sono stati scelti perché tratti da altri titoli di successo della Horrible Guild. Potete stampare il fronte e il retro delle carte sul medesimo foglio. Oppure, se volete “irrigidirle” per renderle più maneggiabili, potete stampare le due pagine singolarmente e incollarle sui due lati di un foglio di cartoncino, che poi ritaglierete. Nello stesso file pdf trovate anche le regole per giocare, anch’esse in formato “carta da gioco”.

Similo - Partita in corso
Similo – Partita in corso

Ancora grazie a Horrible Guild e a tutti voi lettori-giocatori, che come tutti noi continuate ad applicare  la regola più importante: #iorestoacasa e gioco!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli