sabato 27 Aprile 2024

[Lucca Games 2006] Le Ruolimpiadi

 

Anche quest’anno, durante la manifestazione di Lucca Comics & Games, si sono tenute le Ruolimpiadi.


L’edizione del 2006 ha visto dieci (o quasi) agguerritissime squadre combattersi a suon di interpretazioni per raggiungere il posto piu’ alto del podio del prestigioso torneo di giochi di ruolo lucchese.
Il numero di partecipanti rispetto alla scorsa edizione, e’ leggermente calato, infatti nel 2005 si sono scontrate tredici squadre, ma sembra che i cinque giorni di fiera abbiano scoraggiato alcuni gruppi.


A vincere la medaglia d’oro di questa edizione e’ stato il gruppo Trauma Team, una delle squadre storiche dei giochi ruolimpionici e che, non me ne vogliano gli altri facenti parte della squadra, annovera il famoso û per noi vegliardi del gioco di ruolo û  Coleman, autore piu’ volte di fantastiche avventure nel mondo di Guerre Stellari nonche’ ottimo giocatore.


 

La classifica finale vedeva:



1? Trauma Team
2? Hyena Inside
3? Elish Mirage
4? La Famiglia
5? Natural Born Players
6? Servizi Segreti Solariani
7? Guardiano del Warp
8? Gruppo Chimera Altri Mondi
9? Cthulhu’s Idiot Accolytes
10? Circo Popascu


Mentre, per i fanatici dei numeri, dei “se”, e dei “ma”, alleghiamo il quadro di tutte le partite e i relativi punteggi, fornitaci direttamente da uno degli “agenti di servizio”.



Anche quest’anno si e’ arrivati al rush finale con una manciata di punti a dividere le squadre, segno dell’equilibrio che regna oramai tra le varie squadre e dell’alto livello di gioco palesato da molte di queste.


Splendidi anche molti degli eventi presentati, tra i quali il seguito del film Zoolander, proposto dal gruppo Elish Mirage, che ha vinto il trofeo di Mastering: premio per la migliore masterizzazione di una avventura.


Come nelle precedenti edizioni si sono fronteggiate squadre storiche come i Guardiani del Warp, il gruppo di Elish o gli Hyena Inside (vincitori della passata edizione), e squadre novelle come la degna di nota Circo Popascu, ultima tra le ultime ma per cui spendiamo volentieri due righe.
Il gruppo infatti, proveniente dalla lontana Sicilia, ha praticamente defezionato in toto a parte un unico componente, che da solo ha fatto tutto il possibile e anche di piu’; difatti, da cartellone la squadra ha ricevuto una valanga di ultimi posti, dovuti alla non presenza per diversi eventi, ma anche dei posti discreti di classifica quando il “One Man Standing” ha potuto presentarsi.
A tal proposito, l’unione tutta delle squadre ha creato una menzione particolare per giocatore (One Man Standing appunto), tale che l’anno prossimo egli potra’ presentarsi solo ed essere automaticamente ammesso in qualsiasi squadra desideri.


Per quello che riguarda regolamento, giudici e quant’altro, tutto si e’ svolto in maniera ottimale e lo dico anche in veste di giocatore delle ruolimpiadi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli