giovedì 3 Ottobre 2024

WizKids vende Shadowrun e BattleTech!


E’ del 21 aprile 2007 l’annuncio, sul sito ufficiale di Shadowrun, dell’apertura di trattative fra la InMediaRes Production LLC e la WizKids/FanPro per la vendita dei diritti relativi ai giochi di ruolo di Shadowrun e Classic-BattleTech.
Il grande successo riportato sia in America che in Europa dalle nuove edizioni di queste due linee (tranne che in Italia, come al solito) ha convinto i vertici della InMediaRes a prendere direttamente le redini del progetto.
Questa compagnia aveva già contribuito all’universo BattleTech e MechWarrior fondando e gestendo il sito BattleCorps.com, centro nevralgico per la vendita di tantissimi prodotti e servizi di questa linea (e non solo); dal GdR alle miniature alle magliette ad un costante flusso di romanzi e novelle, e casa di una vivace community…







Loren L. Coleman (InMediaRes Productions)
Lettera alla Comunità


Alcuni di voi potrebbero aver notato le crescenti voci di corridoio.
Bene, gli annunci ufficiali stanno uscendo allo scoperto.
Il negoziato ha avuto inizio, nel tentativo di spostare la proprietà di Classic BattleTech e Shadowrun ad una nuova compagnia.

Appena la situazione si svilupperà, sono certo che avremo informazioni riguardo ad impiegati di vecchia data che cambiano compagnia, ed anche voci oscure sul futuro di CBT e Shadowrun.
Io non intendo solo dissipare queste voci, ma posso dirvi che vedo un futuro sempre più luminoso; giorni migliori attendono queste due linee.

Ho parlato con la WizKids, e posso assicurarvi che questa mossa è nei migliori interessi sia di CBT che di Shadowrun.
Ho fiducia nella WizKids, nel loro sostegno per le linee editoriali, e nella loro capacità di garantire che i giochi che amiamo così tanto cresceranno rafforzandosi.

Penso anche che noi abbiamo anche un profondo debito di gratitudine alla FanPro ed ai suoi impiegati, per aver portato così avanti il marchio.
Hanno fatto un duro ed eccellente lavoro, continuando dopo che la FASA aveva chiuso i battenti, e la qualità dei prodotti che abbiamo visto negli ultimi anni è un testamento al loro impegno ed amore per questi giochi.

Io, e tutti gli altri professionisti dell’industria con cui ho parlato, ci siamo messi in gioco per queste due linee.
Questo non è qualcosa che faremmo se fossimo in qualche modo preoccupati per il loro futuro.
Anzi, siamo più eccitati che mai per avere la possibilità di portare sia Classic BattleTech che Shadowrun a nuove vette.








Rob Boyle (Shadowrun Line Developer)
Lettera alla Comunità


Sono stato il capo sviluppatore della linea Shadowrun per la FanPro LLC fin dall’inizio, nella buona e nella cattiva sorte.
Assieme agli altri sviluppatori e collaboratori, ci siamo sempre dedicati al massimo alla continua crescita di questo gioco in modi nuovi ed eccitanti.

Ma è giunto il tempo di trasferire la linea Shadowrun nelle mani di una nuova compagnia.
Non stiamo dicendo addio, perchè saremo anche noi della partita.
Tutti coloro che fanno parte del gruppo centrale di produzione per Shadowrun si stanno preparando al trasferimento sotto la bandiera della IMR, per continuare a pubblicare uno dei migliori giochi del momento.
Nonostante i ritardi a cui siamo stati costretti di recente, siamo anche entusiasti all’idea che le cose torneranno a funzionare bene in breve tempo.








Randall Bills (Classic BattleTech Line Developer)
Lettera alla Comunità


Negli ultimi dieci anni ho visto prosperare il marchio Classic BattleTech e la sua comunità.
Ho fatto parte dello sviluppo di oltre cento prodotti e romanzi di questo universo.
Sono anche stato la spinta motrice dietro alla più grande revitalizzazione e cambio di immagine che Classic BattleTech abbia mai conosciuto in ben oltre una decade, inclusa la creazione e lancio della trama e supplementi Dawn of Jihad, ed anche Total Warfare.

La FanPro ha reso possibili i suddetti risultati.
Con lo scadere della licenza ed il desiderio di piazzare il prodotto BattleTech in modo da fargli ottenere ancora di più, la WizKids sta lavorando sia con FanPro che con InMediaRes per passare il marchio e la licenza alla IMR.

Ho immensamente apprezzato la relazione lavorativa con la WizKids e gli altri licenziatari che orbitano attorno al mondo BattleTech/MechWarrior, come Iron Wind Metals, InMediaRes Productions ed altri.
Do il mio pieno appoggio a questo cambiamento e spero in una relazione ancora più forte fra le vare compagnie, così che CBT/MW possa raggiungere risultati sempre più grandi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,246FansMi piace
2,053FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli