martedì 28 Maggio 2024

L’anno di Wallace

Ne vedremo tre, ma non per i fumi dell’alcool di capodanno, saranno proprio tre i titoli firmati Martin Wallace in uscita nel 2009! E a targarli sarà la Phalanx Games che annuncia dal proprio sito, non senza un certo entusiasmo, la (quasi) certezza di presentarli tutti e tre entro la Spiel 2009 (Essen, ottobre).


Il primo dei tre, come avevamo visto qualche tempo fa, sarà Steam (riedizione del fortunato Age of steam), treni e locomotive, sul cui traino la Phalanx pare puntare almeno quanto punti già sul nome stesso di Wallace.


 

In lavorazione avanzata si presenta anche il secondo titolo: Rise of the empire. Gioco di civilizzazione, figlio del fortunato omonimo videogioco per PC, che dovrebbe spiccare per la caratteristica di poter essere concluso in tempi ridotti (ammesso che siate pronti a ritenere “poco meno di tre ore” un tempo ridotto), relativamente al genere.


Mentre l’ultimo prodotto del lotto, quello che fa tremare la Phalanx per i tempi di rifinitura, è Automobile: un tuffo nell’industria automobilistica americana dei primi del novecento. Anche qui ovviamente si tratta di un tuffo seguito da lunga nuotata, giacché si parla senza timori di due o tre ore di “bagnetto”…


Comunque per gli estimatori di Wallace ci sarà da divertirsi, ed il tempo per assimilare e giocare queste novità non mancherà giacché le uscite sono preventivate in dilazione con Steam a fine febbraio, Rise of empires a maggio e Automobile (pare) a ottobre.


Noi ci diamo appuntamento ad un anno da qui per valutare i frutti di questa scommessa della Phalanx Games.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli