sabato 25 Maggio 2024

Un Risiko per Halo

Ci sono editori specializzati nello sfruttamento di regolamenti famosi adattati a marchi di successo. E’ il caso di USAopoly, come potete vedere sul sito ufficiale sono tantissimi gli adattamenti del popolare Monopoly (forse a volte forzati, l’ultimo della serie è ispirato ai Beatles…), ma anche altri popolari regolamenti come Cluedo o Jenga.
Una delle ultimissime licenze ottenute da USAopoly è quella di Halo Wars, che sarà riprodotto come il più classico degli strategici, Risiko

Risk: Halo Wars Collector’s Edition userà il nuovo set di regole dell’ultima versione di Risk pubblicata da Hasbro, quindi tre livelli di gioco (base, avanzato e classico) che variano a seconda del livello di complessità e del tempo a disposizione dei giocatori. Le fazioni selezionabili saranno 3 (l’UNSC, i Covenant e il  Flood) che si sfideranno per il controllo di Arcadia, rappresentata sul tabellone da 42 territori e 6 settori. All’interno della scatola, 250 componenti di gioco in plastica. Il prezzo previsto è di 39.95$


Lo strategico da cui è tratto questo adattamento, Halo Wars, verrà pubblicato nel circuito videoludico a marzo 2009, questa sua controparte da tavolo a luglio.


E’ interessante notare che il brand Halo viene sfruttato sul mercato boardgame per titoli rivolti più che altro al mass market (ricordiamo il gioco con supporto video annunciato diversi mesi fa).
A parte la versione Clix della troncata Wizkids, non sono per il momento annunciate trasposizioni per “gamer professionisti” come giochi di ruolo o boardgame sviluppati ad hoc.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli