martedì 28 Maggio 2024

Small World: i primi dettagli

Il 26 Gennaio Days of Wonder ha dunque svelato in cosa consiste Small World, il prossimo titolo “big box” più volte annunciato dal famoso editore.
Small World è un gioco “leggero” di civilizzazione in cui da 2 a 5 giocatori si sfidano per conquistare e controllare un mondo chiaramente troppo piccolo per contenerli tutti…

Il gioco è ad opera di Philippe Keyaerts, autore belga che si è contraddistinto negli anni per due titoli in particolare: Evo e Vinci. Small World è difatti una rivisitazione di Vinci in chiave Fantasy, dove le fazioni in lotta sono le 14 divertenti razze che sono state svelate nel corso delle passate settimane (con relativo concorso annesso). Nani, giganti, troll, amazzoni, scheletri e tante altre popolazioni cercheranno letteralmente di spazzare via dalla faccia della terra i loro antagonisti occupando e conquistando i territori. E proprio come in Vinci, i giocatori dovranno capire quando sarà il caso di  portare la propria civiltà al declino e avviarne un’altra verso la vittoria.


La longevità del gioco è garantita dalle molteplici combinazioni offerte tra le 14 razze e i 20 poteri speciali. Il regolamento, la grafica e l’ambientazione fantasy rendono Small World un gioco apprezzabile sia dai giocatori “professionisti” che dalle famiglie, in linea con gli altri titoloni di casa Days of Wonder.


Lo scatolone si prospetta pieno zeppo di materiale: due tabelloni doppia faccia, 14 razze fantasy con realtivi segnalini e stendardi, 20 carte Potere Speciale, una varietà di tane di troll, montagne, fortezze, accampamenti e fosse, 2 eroi e persino un drago, ma anche i victory coin, le schede di riferimento per i giocatori, un dado rinforzo, il regolamente e un codice di accesso ai servizi online di Days of Wonder.


Small World sarà disponibile in inglese, francese e tedesco. Dovrebbe essere disponibile in Europa ad inizio Aprile e negli Usa in Aprile inoltrato, al prezzo di $50/€45.


Ulteriori dettagli saranno rilasciati nei prossimi giorni, nel frattempo potete godervi i primi dettagli sull’apposito sito ufficiale.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli