sabato 18 Maggio 2024

Tutte le uscite di Wings of War per il 2009

Annunciate in quel di Norimberga anche tantissime novità per un altro dei grandi successi internazionali made in Italy: Wings of War di Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia

Il gioco di combattimenti aerei continua ad espandersi, per entrambe le versioni della prima e della seconda guerra mondiale oltre che per la versione in miniatura.


La prima novità è il tappetino di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, da Nexus ci arriva la conferma che sarà disponibile in Aprile.


 


 


Per quanto riguarda la serie del primo conflitto, giungerà tra le nostre mani un nuovo set (dopo Famous Aces, Watch your Back! e Burning Drachens): Flight of the Giants, che introdurrà i primi bombardieri. E non mancheranno i booster pack come Hit and Run (che aggiunge aeroplani come lo SPAD VII e l’Aviatik D.I) o il Crossfire (che introduce il Bristol Fighter o il Rumpler C. IV-VII, con i rispettivi mazzi manovra). Il set è atteso per Agosto 2009 mentre i booster sono in programma per Dicembre 2009.

Anche per quanto riguarda il secondo conflitto mondiale sono in programma un nuovo set e due espansioni. Il set, Fire from Sky, è atteso per Maggio e introdurrà nuovi aeroplani e bombardieri come il Junker Ju-87 Stuka, il Dauntless e l’Aichi. Le espansioni invece giungeranno in Agosto, in The Last Biplanes Squadron Pack troveremo modelli come il Gloster Gladiator e il Fiat CR 42 Falco, mentre nel Revolution in the Skies Squadron Pack ci aspetta il Polikarpov I 16.

Passando alla serie Wings of War Miniatures, la principale novità del 2009 consiste nell’arrivo di miniature della seconda guerra mondiale (ricordiamo che attualmente WWM copre solo la prima), tra cui compariranno a partire da Maggio il Supermarine Spitfire Mk.I/II,il Me Bf 109e, il Grumman F4 e il Mitsubishi A6M2 Reisen “Zero”, ognuno in 3 schemi di colori.
Il Wings of War WW2 Miniatures Deluxe Set è previsto per Luglio, mentre la seconda serie di pack giungerà ad Ottobre e presenterà l’Hawker Hurricane, il Dewoitine D.520, il Junkers Ju.87 “Stuka” e l’ Aichi D3A1 Val.

Ma proseguono anche le miniature per la prima guerra, difatti a Settembre ci aspetta il Balloon Busters Expansion Pack, un set con un modellino di un pallone frenato (Drachen Caquot/AE800) e un aeroplano (il Nieuport 16). C’è molta attesa per questo pack, che sarà prodotto in 2 differenti versioni, proprio perchè non esistono molte miniature che riproducono i palloni frenati.


 




Infine la fine dell’anno vedrà la pubblicazione della quarta serie di modelli, compresi il Se5a, lo Pfalz D.III e il  Breguet XIV – Rumpler C.IV.


Insomma, anche il 2009 sarà un anno ricchissimo di uscite per Wings of War, se a queste aggiungiamo la trasposizione videoludica attesa su console possiamo ben dire che è un brand che continuerà a far parlare di sé a lungo.
(per conoscere le altre uscite Nexus annunciate in quel di Norimberga vi rimandiamo a questo articolo)

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli