sabato 25 Maggio 2024

Boardgame personalizzabili con LEGO

Annunciati alla fiera del giocattolo d’Inghilterra e confermati a quella di Norimberga si preparano a giungere sugli scaffali dei negozi di giochi (e di giocattoli) ben 6 giochi da tavolo fatti con i più famosi mattoncini del mondo…

Non che questa sia la prima sperimentazione in questo senso, stavolta però pare che il produttore danese voglia investire seriamente sul progetto. Ben 8 titoli a partire dalla seconda metà del 2009, in cui parte del divertimento sarà ovviamente la costruzione del gioco stesso.



Il primo della serie si chiama Rameses Pyramid, parte del gioco sarà costruire la piramide con i relativi tesori. Dopodichè i giocatori concorreranno per raggiungere la cima della piramide raccogliendo i cristalli durante la scalata. E per realizzare questo primo regolamento (comunque destinato principalmente a un pubblico di bambini) è stato chiamato uno dei più famosi autori di giochi da tavolo al mondo, il prolifico Reiner Knizia.



A questo punto viene spontaneo chiedersi se i titoli successivi vanteranno anch’essi autori altrettanto prestigiosi, non ci sono dettagli al momento.

Il prezzo sarà diverso per ogni titolo che varierà dalle 7.99 £ alle 19.99 £. Si, le prime indicazioni di prezzo sono in sterline perchè sono state date da Londra e solo per il pubblico europeo, difatti per il momento la distribuzione è garantita per la Germania, l’Austria, la Svizzera, l’Inghilterra e l’Irlanda. Eventuali altri paesi europei seguiranno nel 2010, per gli USA non ci sono garanzie di sorta.
Speriamo che questi giochi arrivino anche in Italia, considerando la diffusione del marchio LEGO anche da noi potrebbero rivelarsi effettivamente un ottimo canale di diffusione del gioco da tavolo tra i più piccoli.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli