martedì 28 Maggio 2024

Rottamazione anche per le carte da gioco

La crisi economica ha compromesso la vostra passione ludica? Avete collezionato cosi tante carte che ci avete edificato parte della vostra casa? Volete provare un nuovo gioco senza impegnarvi in pericolosi investimenti? Vorreste saperne di più su paperi e topi ?
Per risolvere uno o tutti questi problemi ci pensa New Media Publishing con un’iniziativa che porta il concetto di rottamazione nel mondo del gioco facendo la gioia dei giocatori di carte…

Arriva la stagione della rottamazione anche per i giochi: coi vecchi mazzi di carte si ottiene il nuovo Wizards of Mickey.


Scatole piene di vecchie carte da gioco che ingombrano i cassetti e non divertono più?
Arriva anche per loro la rottamazione.


E’ l’originale idea lanciata, in tempo di crisi economica, dalla New Media Publishing di Forlì, casa editrice del gioco di carte collezionabili (GCC) di Wizards of Mickey, il gioco su licenza Disney che, per primo, ritrae nei mazzi e rende inseparabili compagni di giochi i mitici personaggi delle storie di Topolino e Paperino.


Il meccanismo di Cambia le Carte in Tavola è molto semplice e trasferisce al mondo dell intrattenimento ludico il concetto di rottamazione, già ultra-noto nei settori dei veicoli e degli elettrodomestici: tu mi porti un mazzo di vecchie carte che non usi più ed io ti do in cambio un gioco nuovo di zecca, targato Wizards of Mickey.


E’ un occasione per i tanti appassionati di giochi di carte collezionabili, pieni di doppioni e mazzi superati, ma anche per i tanti genitori che hanno le camerette e gli zainetti dei figli ingombre di carte non più utilizzate. Un modo per ridare valore ai vecchi giochi, soprattutto in questo tempo di crisi, dove le risorse per gli acquisti domestici sono poche, ma non si vuole di certo rinunciare a divertirsi, specialmente in famiglia.


Come avviene la rottamazione delle carte da gioco? E’ molto semplice: Dal 20 febbraio al 30 aprile basterà andare in uno dei circa cento negozi che hanno aderito all iniziativa e portare le vecchie carte di giochi collezionabili (escluso lo stesso WoM): per le prime 50 carte si otterranno gratuitamente 34 carte di Prima Sfida, il mazzo base di Wizards of Mickey. Poi, per ogni 100 carte aggiuntive, il giocatore avrà in cambio una bustina dell’espansione Le Origini. In questo modo gli appassionati dei giochi di carte collezionabili (si stima che ce ne siano un milione in Italia) potranno approfittarne per conoscere un nuovo ed avvincente gioco, a costo zero.


E’ un occasione, proprio mentre sul settimanale Topolino sono tornate le storie inedite della terza saga di Wizards of Mickey e tra la primavera e l’estate proseguiranno con la serie Le leggende perdute.


Da parte sua, pure il gioco di carte collezionabili (GCC) porta tante novità nel mese di febbraio: il 20 febbraio, infatti, debutterà in un centinaio di ludoteche e negozi di giocattoli in tutta Italia l’attesa espansione (nuove carte con nuove e più potenti magie) Età Oscura, la terza del gioco. Per i giocatori, Età Oscura significa l’avvento del colore nero, di nuove strategie, nuove abilità e una nuova collezione con personaggi mai visti in questa saga.
Per le tante comunità dei giocatori che attendono l’arrivo di Topolino cattivo, la casa produttrice del gioco ha in serbo, poi, una pre-release, un anticipazione delle nuove carte nei negozi che aderiscono alla lega ufficiale di Wizards of Mickey.


Facile ed immediato, Wizards of Mickey GCC è il primo gioco del genere made in Italy, il primo pensato tutto in italiano, ma soprattutto il primo in assoluto a raffigurare Topolino, Paperino, Pippo e tanti altri personaggi Disney in un gioco di carte, rese uniche dall’evocativa grafica degli artisti disneyani. Nel suo primo anno di vita, WoM ha avuto i riconoscimenti più alti alla principale fiera del settore ludico Lucca Comics & Games 2008, guadagnandosi il titolo di Miglior Gioco Collezionabile e la menzione speciale come Miglior Progetto Editoriale.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli