sabato 25 Maggio 2024

[GTS 2009] Games Workshop… Due prezzi e due misure

Il sito italiano della Games Workshop annuncia laconicamente quanto segue:
In giugno i prezzi di alcuni dei nostri prodotti hobbistici e dei set di metallo o di plastica, subiranno un incremento.
Tale incremento avrà effetto a partire dal 1° giugno 2009.

Mi dicono dalla regia che la stessa informazione è stata diffusa anche in tutti gli altri siti mondiali Games Workshop… E con la stessa parsimonia di parole.

Sempre di questi giorni è invece un ben più “rumoroso” annuncio (diffuso attraverso una Press-Conference ufficiale) di un nuovo metodo per l’inscatolamento delle miniature con componenti in plastica che permetterà ai giocatori di risparmiare rispetto a prima…

…L’idea sarebbe quella di creare in plastica tutte le parti modulari di un modello e poi includerle TUTTE in un’unica scatola.
In questo modo non si dovranno più comprare tante scatole diverse per creare una singola squadra di modelli che mostri un minimo di varietà, ma sarà sufficiente un unico box che conterrà tutti i possibili pezzi varianti e le opzioni relative a quel modello.

Questa nuova politica si applicherà sia a Warhammer Fantasy che a Warhammer 40.000 e le prime miniature a beneficiarne saranno:
– la “Sentinel” della Imperial Guard (WH40k)
– ben 3 set per l’Impero (WHFB)



Al di là delle notizie specifiche, fa sempre piacere notare il tocco gentile di un PR esperto… Per nulla evidente nel nascondere le cattive notizie sotto il tappeto e sbandierare quelle positive ai quattro venti.
L’atto è legittimo… Magari però manca un po’ di stile 😉

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli