sabato 25 Maggio 2024

Origins 2009 in arrivo…

In molti attendono uno degli appuntamenti ludici più famosi della stagione estiva, la Origins Game Fair che anche quest’anno si svolge a Columbus, in Ohio. Oltre che per il prestigioso Origins Award, l’evento negli anni si è contraddistinto per diversi aspetti che lo hanno portato ad essere apprezzato sia dagli hardcore gamer che dagli operatori del settore…

Origins è il secondo grande evento organizzato dal GAMA (Game Manufacturers Association) dopo il GTS, ha una storia lunga e prestigiosa che risale al 1975, anno in cui un gruppo di appassionati organizzò la prima edizione a Baltimora in collaborazione con l’Avalon Hill. Di fatto il GAMA lo ha preso in consegna a partire dal 1978, portanto l’evento non essere più solo un ritrovo per appassionati di wargame, ma un appuntamento per tutti i tipi di giocatori con l’opportunità di incontrare gli autori e gli editori.


Di recente è stato pubblicato il palinsesto definitivo, sfogliandolo leggiamo oltre 4000 appuntamenti di gioco organizzato, praticamente ce n’è per tutti i gusti. L’aspetto veramente interessante che traspare da questo programma è che vi è un’enorme sinergia tra gli editori e i club di appassionati, che hanno l’occasione di organizzare tornei e dimostrazioni anche di giochi poco conosciuti o addirittura non più supportati dagli editori. Sfogliandolo troviamo novità come Battle Spirits, il nuovo Lord of the Rings della GW o Martians!!!, ma anche classici come Space Hulk, Star Wars CCG o il Pitch Car.



Anche gli special events spaziano dalle qualificazioni per i mondiali de I Coloni di Catan all’ormai storico Kobold Midnight Massacre (giunto alla nona edizione). Occasione di incontro per gli autori emergenti ma anche tanti eventi non strettamente legati al gioco come l’elezione del film più brutto dell’anno o il Super Dimensional Karaoke!


Insomma, se Gen Con è il posto dove andare a comprare le ultimissime novità del mercato e incontrare le star dell’intrattenimento, Origins è sicuramente quello dove troverete sempre un tavolo dedicato al vostro gioco preferito e tante occasioni di gioco con agguerritissimi avversari.


Se passate negli USA dal 24 al 28 giugno 2009, fateci un pensierino…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli