sabato 18 Maggio 2024

Kovalic in Italia e altre novità per Munchkin

Il 22 ci è giunta la consueta newsletter di Raven Distribution da cui apprendiamo interessanti novità su una linea che continua a mietere successi anche in Italia: Munchkin!

Si comincia con la notizia della ristampa di due prodotti, il Munchkin Base (quello fantasy per intenderci, il primo della serie), che sarà identico a quello andato in esaurimento tranne che per alcune differenze solo a livello grafico, e lo Star Munchkin che dovrebbe vantare alcune carte nuove ispirate a Battlestar Galactica realizzate da John Kovalic. E parlando di Kovalic troviamo conferma in questa comunicazione che il più divertente illustratore dell’universo ludico tornerà a Lucca per l’edizione 2009!



A questo punto facciamo 2+2 e pensiamo: ma allora a Lucca troveremo anche l'”ovvia” edizione italiana di Munchkin Quest? Nella newsletter non se ne parla, ci aspettano invece nell’ordine Munchkin Cthulhu – Dadi della Brutta Fine, Munchkin Polvere di Fata, I Munchkin dei Caraibi e due edizioni deluxe per Natale.


Cosa sono le edizioni deluxe? Ancora pochi i dettagli, ma dagli interventi sul forum ufficiale pare che la strada sia quella di raccogliere in un unico package tutte le carte di una determinata ambientazione. E sempre sul forum ufficiale l’ultimo aggiornamento sull’agognato Munchkin Quest  risale ad aprile e diceva che la speranza era quella di vederlo negli stand di Lucca Games…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,221FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli