sabato 15 Giugno 2024

[Norimberga 2010] Le novita di Nexus Games International

Come da tradizione da diversi anni a questa parte, Nexus Games International sceglie la fiera di Norimberga per annnunciare le novità del 2011, scopriamo assieme le prime informazioni sulla nuova edizione de La Guerra dell'Anello, sul nuovo gioco per i più piccoli Micro Monsters e le nuove espansioni per i titoli di succeso del catalogo come Wings of War e Magestorm… 

Per tutti coloro che sono alla ricerca del pluripremiato La Guerra dell'Anello (opera di Francesco Nepitello, Marco Maggi, Roberto Di Meglio, pubblicato nel 2004 e esaurito da diverso tempo) c'è una bella notizia: in arrivo per il prossimo settembre la nuova edizione! Al suo interno troveremo diverse novità introdotte nella recente collector edition: un regolamento rivisto e aggiornato di 48 pagine, un nuovo tabellone da 70 x 100 cm con una nuova illustrazione e nuovo formato (più grande) per le carte.

Per i più piccini arriva Micro Monsters, un nuovo titolo che sfrutta le meccaniche di un ben noto titolo storico di Nexus: Micro Monsters (al secolo X-Bugs).
Autogators, Bigbears, Finbacks e Turboturtles sono i nomi delle mini-razze in lotta su Nexus, il piccolo pianeta (su un altrettano piccolo sistema solare) che si contenderanno a suon di salti come nel più classico gioco delle pulci. Il target di Micro Monsters si riconosce anche dal simpatico stile delle illustrazioni, queso è il secondo titolo NGI dedicato ai più piccoli (a catalogo è gia presente RattleSnake) e sarà disponibile dal prossimo giugno.

Prosegue innarrestabile Wings of War, il gioco di duelli aerei di Andrea Angiolino e PierGiorgio Paglia. Non sono state comunicate le date ufficiali ma è stata confermata per il 2011 l'uscita delle attese miniature dei bombardieri (che vi abbiamo presentato in anteprima da Lucca Games 2010, potete vederli qui!), inoltre rimpolperano ulteriormente le collezioni in miniatura la quinta serie di Airplane Pack per il primo conflitto, e la terza serie per la WW2. Sempre per la seconda serie giungeranno anche la scatola Rain of Destruction e gli squadron pack: Winds of Fire e Ground Attack.

La prossima estate vedrà la prima espansione in arrivo per Magestorm, il gioco di battaglie fantasy di Piero Cioni di cui potete leggere la nostra recensione. Fallen Shadow, questo il titolo, aggiungerà alle attuali forze magiche del gioco (Firemage, Airmage, Druid e Fate Guardian) due nuovi potenti maghi: quello del ghiaccio e quello delle ombre.

Arriva finalmente alle stampe Whitechapel, titolo di cui abbiamo parlato spesso su queste pagine. Il titolo, degli stessi autori di Garibaldi e Mister X – A chase through Europe, sara disponibie da febbraio, per saperne di piu’ vi invitiamo a leggere questo nostro articolo.

E concludiamo la carrellata con la conferma della prosecuzione dei lavori per  Aztlan, il nuovo titolo della Nexus Designers’ Series firmato Leo Colovini. Anche per questo titolo vi invitiamo a leggere la nostra anteprima in cui abbiamo potuto provare con mano il primo prototipo. Aztlan e’ atteso per il prossimo ottobre, probabilmente in occasione della fiera di Essen.

Ma le novita potrebbero non finire qui: ci sono ancora 5 giorni di fiera davanti a noi, chissa che Nexus Games International non colga l’occasione per qualche altro importante annuncio. Rimanete connessi a Gioconomicon.net per scoprirlo. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli