giovedì 20 Giugno 2024

Monsterpocalypse non più collezionabile

Dopo l'annuncio del Film su Monsterapocalypse a opera del talentuoso regista Tim Burton non si è più parlato granchè del gioco di combattimento tra mostri di Privateer Press.  In realtà il produttore di miniature statunitense si sta preparando degnamento all'evento con una svolta nel formato del gioco…

 

Scopriamo infatti che dalla prossima uscita il gioco di combattimenti tra mostri giganti (e Voltron) non sarà più collezionabile, permettendo ai giocatori di conoscere esattamente il contenuto della confezione che stanno comprando. Questa scelta nasce anche dal successo di vendite riscontrato dagli starter set lanciati lo scorso autunno, pensati per far giocare immediatamente due giocatori senza ulteriori acquisti.

La prossima uscita per la linea si chiamerà "Dangerous Monster Zone", sarà pubblicata in estate e conterrà i modelli delle prime serie di Monsterapocalypse.  Ogni scatola avrà chiaramente indicato a quale fazione appartiene, per cui sarà molto facile per i giocatori di Monsterapocalypse riempire i buchi nella propria collezione o iniziare una fazione nuova.

Con questa mossa, rimangono veramente pochi i giochi di miniature collezionabili sul mercato. Che questo nuovo formato possa essere finalmente motivo di interesse per gli editori nostrani per un'edizione Italiana ?

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,233FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli