lunedì 17 Giugno 2024

Plants vs Zombies anche sui tavoli da gioco

I videogiocatori lo sanno già bene dal 2009: se un'orda di zombie si presenta nel tuo cortile il modo migliore per contrastarla è sicuramente schierare le tue migliori piante da giardino. Semplice, lineare, funzionale e bio! Vien voglia di farsi un giardino solo per prepararci al momento in cui i morti cammineranno sulla terra. Nell'attesa di quel giorno, ci possiamo allenare con un videogame di successo ad opera di PopCap Games. convertito praticamente su tutte o quasi le piattaforme di gioco più diffuse.

E come gia accaduto per fenomeni videoludici di ampia portata, giunge tra noi anche la versione da tavolo…

Plants vs Zombies sarà un gioco per quattro giocatori che ricrea le meccaniche gia note della versione originale, ogni giocatore avrà il suo giardino quadrettato da gestire. Ad ogni turno un lancio di dadi e un mazzo di carte determinerà quali e quanti zombie giungeranno ad infestare, per difendersi i giocatori avranno a loro volta delle carte pianta per comporre la propria difesa, ma potranno anche giocare apposite carte per modificare il terreno dei giardini avversari e agevolare le orde verso gli altri giocatori. Vince l'ultimo giocatore che riesce a difendere la propria magione dall'invasione.

Il gioco è stato annunciato per il momento solo in USA ad opera di Screenlife Games, ma come abbiamo gia detto parlando di Angry Birds, non ci stupirebbe affatto un'edizione nostrana considerando la fama del videogame anche nel nostro paese. L'uscita è prevista per il prossimo autunno.

In generale questo è un fenomeno da seguire con attenzione, videogiochi semplici e immediati che arrivano addirittura ad avere regolamenti più complessi nelle loro versioni "reali" (come in questo caso). A quando il boardgame di Farmville?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli