giovedì 20 Giugno 2024

[PLAY 2011] Tra anteprime e prototipi: le novità di PLAY

Uno dei punti di forza di PLAY è sicuramente la collocazione temporale nel calendario ludico. Marzo è il periodo ideale per presentare le novità che gli editori si preparano a lanciare in questa primavera e PLAY rappesenta sicuramente una vetrina appetibile, anche per scoprire quei titoli ancora in pieno sviluppo.

Scopriamo assieme cosa ci aspetta sul tavolo delle anteprima di PLAY 2011

Apriamo le danze con i titoli tradotti più attesi: Giochi Uniti darà sicuramente spazio ai due living card game del momento, IL Signore degli Anelli LCG e Il trono di Spade LCG, mentre sui campi di battaglia troveremo schierate le truppe de Le Battaglie Di Westeros. Per le famiglie invece è in dirittura di arrivo Water Lily, il gioco di corse delle rane di Dominique Ehrhard.

Asterion presenta in pompa magna Tikal II, ma soprattutto soddisfa tutti i giocatori in febbrile attesa dell'edizione italiana di 7 Wonders.  

Red Glove ci porta i recentissimi Airlane Europe e Gold! e sceglie PLAY per le edizioni italiane di due titoli famosi: Galaxy Trucker Pecore al Pascolo.

Oliphante si prepara a presentare un nuovo e vasto catalogo, con un antipasto a PLAY di due nuovi titoli della serie Cocktail Games: Gattacitrova (Chabirinte) di Antoine Bauza e Bluff Party, il gioco che si gioca mentre fai altro.

La fondazione Tana dei Goblin continua il suo percorso di traduzione e diffusione di importanti titoli non presenti sul nostro mercato, in questa occasione ci presenta La Spada e la Fede, ovvero l'edizione dei pelleverde del grande classico Kried und Frieden di Gerard Mulder.

Passando ai giochi di ruolo, anche in questa occasione fanno bella figura gli indie gamesJanus ci presenta Un Penny per i miei pensieri (vi suggeriamo di leggere l'intervista all'autore che abbiamo pubblicato proprio pochi giorni fa) mentre Coyote Press permette di provare in anteprima Hot War.

LEGO consolida la scelta di puntare su PLAY per la promozione dei suoi boardgame costruibili; presenta quindi in questa occasione i nuovi arrivi della serie LEGO Games: Sunblock, Banana Balance,  Frog Rush , Ramses Return, Orient BazarMeteor Strike e Ninjago the Boardgame. E lo fa alla presenza del coordinatore degli autori di casa LEGO: Cephas Howard.

Puntiamo poi gli occhi sui titoli degli autori italiani. Nexus Games International ci fa provare in anteprima l'espansione di Magestorm, ma soprattutto porta sui nostri tavoli il più volte rimandato Letters from White Chapel.

Ghenos Games ci fa provare l'emozione della festa di San Firmino con Pamplona, di Massimo Pesce.

Viaggio nella storia dall'antica Roma di  Albe Pavo che permetterà ai più veloci di accapparrarsi Ars Dimicandi, espansione per MUNERA: Familia Gladiatoria, alla battaglia di Austerlitz rappresentata nel gioco di Andrea Grilli, A la Victorie.

Limana Umanita continua a diffondere il setting lanciato con Project HOPE ed entra nel mondo dei gochi di carte con War of Wonders (la nostra anteprima qui), mentre Scribabs ci permette di provare il protototipo di 011, il gioco da tavolo dei Therion.

E chiudamo la carrellata del made in Italy con Ristorante Italia, il nuovo gioco di Red glove che ci mette nei panni di ambiziosi ristoratori.

Ultima importantissima segnalazione: in anteprima europea sarà possibile provare il nuovo gioco di Martin Wallace ambientato nel Mondo Disco: Ankh-Morpork.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,233FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli