sabato 15 Giugno 2024

Un nuovo sito per gli appassionati del sistema GUMSHOE

Arriva dall’associazione culturale Janus la notizia di un nuovo punto di ritrovo sulla rete per uno dei sistemi di gioco più apprezzati degli ultimi anni: il Gumshoe.

Gumshoe.it vuole essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati del sistema scritto da Robin D. Laws e utilizzato principalmente nei giochi di ruolo editi da Pelgrane Press. Tra i titoli che rientrano in questa serie ce ne sono due che vantano già delle edizioni italiane (Esoterroristi da Janus Design e Sulle Tracce di Cthulhu di Stratelibri)…

In quest’isola felice troveremo articoli, approfondimenti, materiale utile per le sessioni di gioco e naturalmente aggiornamenti continui su tutte le nuove uscite che sfruttano questo sistema.

Inoltre, Gumshoe.it sarà la piattaforma ideale per la pubblicazione del materiale prodotto proprio dagli appassionati che desiderano condividerlo con tutti gli aspiranti detective italiani.

Il sito è già raggiungibile online, una sezione dedicata a Esoterroristi è già avviata e presto ne seguirà un’altra dedicata a Sulle Tracce di Cthulhu.

L’idea di creare dei punti di aggregazione che ruotino attorno ai sistemi di gioco piuttosto che ai singoli titoli o editori è sicuramente un’ approccio interessante, che vanta già diversi illustri esponenti dello stesso genere all’estero. Chissà che quest’iniziativa di Janus non venga replicata anche per altri apprezzati sistemi di giochi di ruolo.

Quindi per tutti i detective in ascolto: www.gumshoe.it

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli