lunedì 17 Giugno 2024

Anche Pathfinder verso la scatola

Durante lo scorso GAMA Trade Show di Las Vegas, un piccolo gruppo di rivenditori ha avuto il piacere di visionare la preview di una gustosa novità, che non potrà che interessare gli appassionati, specialmente quelli che desiderano iniziare al genere RPG figli, cuginetti, sorelline e naturalmente, fidanzate e fidanzati ancora profani.

Il prodotto in questione è infatti un boxed set di Pathfinder, fornito di un manuale del master, di un manuale del giocatore, di un'avventura (e non di miniature, bensì di semplici pedine), che sviluppano una versione del regolamento base, consentendo la crescita dei personaggi fino al quinto livello…

Pathfinder, infatti, popolare gioco di ruolo edito dalla Paizo e già disponibile per l'Italia grazie a Wyrd Edizioni. E' noto agli appassionati come un'ottima patch del D20 System della 3.5 di Dungeons and Dragons, e fonda quindi le sue basi su un regolamento avanzato, ben noto ai giocatori esperti, ma certamente non ideale per un primo approccio.

Il set presentato a Las Vegas, invece, si presenta come un titolo creato ad arte per avvicinare al mondo del gioco di ruolo chi è alle prime esperienze; soprattutto i giocatori più giovani, il cui confronto con la versione classica poteva risultare un po' ostico.

La scatola è però, come specificato già da Erik Mona (uno dei principali autori ed editore del gioco),  soltanto un modello, il cui aspetto grafico, così come l'esatto titolo, sarebbero ancora tutti da confermare. La splendida immagine di Wayne Reynolds (che intravediamo in questa foto scattata a Las Vegas) è invece già data per certa. Il costo previsto è di 34,95 dollari.

Per l'uscita ufficiale, attesa da moltissimi, nuovi e vecchi giocatori, dovremo attendere presumibilmente ottobre.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli