giovedì 20 Giugno 2024

9th Circle Games: oltre Eden progetti già definiti anche per il 2012

Di gruppi di sviluppo di giochi di ruolo ne abbiamo visti veramente tanti negli ultimi anni, anche in Italia. Non tutti riescono ad emergere, molti si fermano ancor prima di dare alla luce anche un solo manuale. Alcuni invece riescono a distinguersi e, quando il valore della loro opera viene riconosciuto, possiamo star certi che faranno di tutto per continuare a dar sfoggio della loro creatività ludica.

Ad esempio, forti del riconoscimento come migliore meccanica di gioco agli ultimi Best of Show di Lucca Comic & Games 2010, i ragazzi di 9th Circle Games vogliono condividere con il pubblico dei giocatori la loro intenzione a mantenere il supporto al loro primogenito Eden: l’Inganno; quindi eccoli intenti stuzzicare la nostra curiosità con un nuovo annuncio… 

Su un nuovo sito ufficiale, ben più fruibile della sua precedente versione, gli appassionati potranno trovare nuovo interessante materiale per questo gioco di ruolo. Oltre ai molteplici artwork (ricordiamo che lo staff di 9th Circle Games vanta parecchi bravi illustratori tra le sue fila), spiccano nell’area download un’intera avventura giocabile completamente illustrata ( “La peste di Ferro”); ed il “Kit del Megisto”,  ovvero una raccolta di documenti utili al narratore del gioco, chiamato in questo contesto con il titolo di Megisto. Questa raccolta di regole, schede e informazioni sul setting aveva già visto luce in formato cartaceo in quel di Lucca, la versione pdf è pensata proprio per chi non ha potuto accaparrarsela (anche perchè questa unica tiratura limitata ha registrato il tutto esaurito).

Chi non ha ancora acquistato quest’opera potrebbe decidere di farlo adesso sapendo che il manuale è stato di recente sottoposto a un lavoro di restyling e revisione completa in funzione delle ultime faq ed errata. Chi invece ha già acquistato la versione elettronica di Eden: l’Inganno potrà richiedere senza nessun’altra spesa la versione aggiornata e corretta.

Chi ha già avviato le sue campagne di Eden sarà contento di sapere che, come tutti i gdr fantasy di stampo classico che si rispettano, un primo manuale di espansione è in arrivo: all’Ombra degli antichi Dei. Dalle prime informazioni disponibili sulla sezione del sito ad essa dedicata, scopriamo che questa espansione si può intendere come un modulo di carattere geografico, grazie al quale i giocatori scopriranno nel dettaglio vita e usanze del freddo settentrione del mondo di Eden. Nuove avventure ma soprattutto nuove possibilità di caratterizzazione dei personaggi attendono i vostri eroi a partire dal prossimo novembre, poichè la disponibilità del manuale è prevista per la prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Ma non pensiate che lo staff di 9th Circle si occupi di un gioco alla volta! Se il pubblico del fantasy vive le sue avventure grazie ad  Eden, anche gli appassionati dell’orrore potranno prepararsi a provare un nuovo sistema di gioco. Solo dovranno aspettare un pò: Dies Irae – Il giorno dell’ira è un titolo di cui ben poco si sà con certezza se non che l’uscita è prevista per il 21 dicembre 2012. Una data ben precisa (sarà significativa ?) per un setting sconosciuto; possiamo sperare che da qui al termine dello sviluppo ci verranno dati altri dettagli. Grazie agli indizi raccolti fino ad ora sappiamo sarà ambientato in un ucronia del rinascimento italiano dove i protagonisti vivranno esperienze dalle tinte horror legate a un misterioso giorno dell'ira.
Più di un anno di attesa insomma, ma se gli autori ci hanno voluto informare con cosi tanto anticipo, il consiglio per gli interessati è di tenere gli occhi puntati sul sito ufficiale del gruppo di sviluppo: http://9thcircle.it/

Per ulteriori informazioni su Eden: l'Inganno, oltre che al sito ufficiale vi rimandiamo a questo nostro precedente approfondimento.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,233FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli