giovedì 20 Giugno 2024

Il doppio volto di Janus Design!

Non stiamo dando giudizi di natura morale nei confronti della giovane e dinamica casa editrice di GDR new wave! Né tantomeno è nostra intenzione procedere con una analisi della gestalt del loro logo aziendale!
Ci riferiamo ad alcune novità che fervono nel marchio editoriale della Associazione Culturale Janus… alcune delle quali sono, però, ancora top secret!

Cominciamo con una novità di natura editoriale. Il loro sito ha ufficialmente annunciato l’uscita di Di cosa hai paura, il loro secondo titolo in italiano basato sul noto sistema GUMSHOE (il primo è stato “Esoterroristi” di cui comunque vi parleremo tra poco!).
Di cosa hai paura è un volume che conterrà ben due titoli della Pelgrane Press, la casa editrice inglese che vanta tra i suoi collaboratori Robin D. Laws (il papà del sistema GUMSHOE):
–    Fear Itself è un GDR horror dello stesso Robin D. Laws in cui persone normali (come noi o come voi… più o meno!) vengono scaraventate in un mondo contemporaneo di violenza e follia; interessante il respiro del gioco che, in funzione del tempo a vostra disposizione (e del vostro coraggio) potrà concludersi in una serata o svilupparsi in campagne di più lunga durata
–    The Book of Unremitting Horror, di Dave Allsop e Adrian Bott, è invece una espansione utilizzabile sia con Fear Itself che con Esoterroristi e che rende disponibili orrori nuovi, descrivendo il frutto dei nostri incubi quotidiani e delle paure più tremende che si celano sotto le certezze della nostra realtà.
Come vedete, ce n’è  di che soddisfare i più sofisticati palati tra gli italici investigatori dell’incubo!
Di cosa hai paura è attualmente in stampa e la sua distribuzione è prevista per dopo l’estate.

Di immediata disponibilità, e in una modalità tutta nuova, è invece la ristampa di Esoterroristi di Robin D. Laws.
Esaurita l’edizione cartacea, per il momento viene proposto solo in un inedito formato digitale, inaugurando così il nuovo shop online di Janus Design. Per promuovere il tutto, l’edizione digitale di Esoterroristi viene venduta, fino a fine mese (maggio 2011) con uno sconto del 15% sul prezzo, quindi a 8,50 euro invece di 10 euro.
Da quello che si sa, questo è solo l’inizio di una serie di formati digitali che Janus renderà disponibili in futuro.

Infine, per le novità dedicate al sistema GUMSHOE vi rimandiamo al nostro articolo sul sito italiano a esso dedicato!
Un’altra interessante operazione web dell’Associazione Culturale Janus con la quale offrire ai giocatori italiani, appassionati di investigazione, uno spazio di incontro in cui condividere esperienze e materiali di gioco sviluppati intorno al sistema GUMSHOE e ai relativi titoli disponibili in italiano (anche a quelli non editi da Janus Design… e questo a tutto merito dei ragazzi dell’Associazione Culturale!).

Ma altre novità fervono nel pentolone Janus Design… e appena potremo, ve ne sveleremo tutti i dettagli!
Voi, come sempre, restate connessi!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,233FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli