lunedì 17 Giugno 2024

L’Arena dei Mostri: adotta un cucciolo di mostro anche tu

Non è più una novità la notizia secondo cui Mongoose Publishing interromperà la produzione di supplementi per il gioco di ruolo fantasy RuneQuest II.
Non è una novità nemmeno il fatto che sebbene la famosissima ambientazione non verrà più supportata, il regolamento realizzato da Mongoose per essa resterà in utilizzo sotto il nome di Wayfarer, salvaguardando così il destino di tutte le linee che ne facevano uso: Deus VultWraith ReconEternal Champion (sarebbe Elric) e anche il già pianificato Age of Treason.

Con questa mossa Mongoose taglia i rami meno prolifici del suo giardino, salvaguardando la linfa del tronco centrale; insomma una vittoria per tutti … o no?
A questo punto possiamo anche dire che non è più una novità nemmeno il grosso peso che questa scelta editoriale d'oltremanica ha avuto sulle pubblicazioni italiane.
Laddove Mongoose si limita ad un agile "cambio d'abito" l'editore nostrano Asterion Press si vede costretto a "riflettere" (leggi: interrompere in attesa di futuri ma improbabili sviluppi) una delle linee su cui aveva investito maggiormente… il marchio RuneQuest II non ha più continuità, lunga vita a RuneQuest II…

 

Ma è qui che si aggiunge il più recente atto della vicenda, che ormai da due settimane non è più una novità, ma che per importanza e merito è degno di essere ritrasmesso e sostenuto, in modo da far sapere a tutti quanti gli appassionati del mondo di Glorantha che… possono adottare un Mostro!

Dal dialogo fra editore e appassionati è nata la corsa per salvare almeno l'ultimo manuale che era previsto in uscita, il fondamentale manuale dei mostri, ovvero L'Arena dei Mostri.
Il manuale verrà pubblicato nonostante tutto e tutti se si riuscirà a raggiungere la soglia dei 100 pre-ordini.
Chiunque fosse interessato può facilmente partecipare fornendo i propri dati presso questo sito appositamente realizzato. 

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli