sabato 27 Aprile 2024

I Playset di Come Fare Fiasco

Avevamo già parlato della prossima uscita di casa Janus, ovvero il compendio Come Fare Fiasco.

Ebbene Gioconomicon è in prima linea nello stressare gli editori per il bene del suo pubblico e questa volta siamo riusciti a ottenre una succosa anteprima!
Ecco a voi, in tutto il loro splendore, le copertine dei quattro playset presenti nel manuale di prossima uscita.

"Ma cos'è un playset?" si chiederanno in molti.

Per i meno informati, FIASCO funziona utilizzando una serie di "liste della spesa" che durante il gioco forniscono spunti ed elementi molto caratteristici, in modo da dare uno specifico tono e colore alla partita.  C'è la lista dei Luoghi, la lista degli Oggetti, la lista delle Relazioni, e così via. In parole povere ogni playset rappresenta un'intera "ambientazione" di gioco.
Molti sono i playset amatoriali creati dai fan di FIASCO, ed i migliori vengono mensilmente pubblicati sul sito ufficiale americano e possiamo trovarne parecchi anche in italiano sull'apposita sezione dedicata del sito Janus Deisgn.

Quelli presenti in Come Fare Fiasco sono niente popò di meno che quattro playset ufficiali creati dagli autori del gioco Jason Morningstar e Steve Segedy!

Di seguito i dettagli (clicckate sull'immagine per vederla ad alta risoluzione). 

Liceo Fiasco

di Autumn Winters e Jason Morningstar.
Le superiori sono spesso tragicamente definite i migliori anni della tua vita. C’è forse un altro periodo della vita che possa essere riassunto più precisamente dall’espressione “grandi ambizioni e uno scarso controllo sui propri istinti”?

 

Il Matrimonio di Regina

di Jason Morningstar
Regina sta finalmente per accasarsi. Ha trovato il tipo giusto e il matrimonio sarà un vero evento. Due famiglie numerose, branchi di damigelle, una vagonata di amici dello sposo in ghingheri, il ricevimento col catering, tutto il circo infiorato, dai pizzi alle cravatte. Ovviamente tutti hanno delle storie passate, tutti hanno un obiettivo personale e anche l’occasione più felice può diventare un campo di battaglia sociale… e letterale

Vegas:

di Steve Segedy
Las Vegas è un’illusione scintillante nel deserto, un castello di carte costruito su luci abbaglianti, speranza e disperazione. E' Disneyland con spogliarelliste e alcool a buon mercato, pieno di perdenti senza speranza, turisti abbacinati e gangster nostalgici dei bei vecchi tempi.

Missione Mercurio

di Jason Morningstar
Questo playset è un po’ “estremo”: ha un sacco di background! Mentre si prepara una dura lotta per il dominio e lo sfruttamento di Marte da parte delle maggiori superpotenze, la missione internazionale su Mercurio è un’enorme mossa di pubbliche relazioni. Un mucchio di equipaggiamento lunare avanzato con vent’anni di onorato servizio è stato pesantemente modificato per questo scopo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli