lunedì 17 Giugno 2024

Novità GW – Tempesta di Magia

Nel Vecchio Mondo di Warhammer la magia spira in forma di venti, i Venti della Magia che soffiano sulla terra alterandone la struttura. I maghi sono individui in grado di imbrigliare questi venti, e di sfruttarne le potenzialità a loro piacere.

Cosa succede però quando non sono brezze, venti o zefiri, ma cicloni, uragani o Tempeste?

Succede che i maghi acquisiscono poteri immensi: la capacità di spazzare via intere armate, di evocarne altre, di imbrigliare al loro potere mostri mitologici e sopratutto di far uscire una nuova espansione per Warhammer Fantasy Battle, ovvero Tempesta di Magia, che tratta proprio di uno di questi momenti topici in cui i maghi la fanno da padroni assoluti.

Sul sito della Games Workshop c'è una slide con tutti i dettagli, di seguito le nuove uscite:

 

Iniziamo la carrellata con le carte di Magia da Guerra di Warhammer: Tempesta di Magia. La confezione contiene tutte le 64 magie presenti nel manuale Tempesta di Magia e una custodia in plastica per conservarle al sicuro. 

Per la serie mai più senza ecco la bellezza di sei sagome di latta con stampati sopra gli effetti visivi dei Vortici di Magia

Dopo gli accessori eccoci finalmente alle miniature vere e proprie, e iniziamo con il Necromante del Conti Vampiro. Questo vetusto servo dei succhiasangue sembrerebbe l'ideale per mantenere un Fulcro Arcano mentre il suo padrone va a prendere gli altri… 

Le Incantatrici Elfe Oscure vedono i loro poteri incrementare enormemente, quale migliore occasione per andare a caccia di schiavi per Naggaroth?

Gli Adoratori del Caos hanno percepito con forza l'aumento dei Venti, e i loro stregoni hanno aumentato enormemente i loro poteri. E se i Sommi Stregoni del Chaos sono diventati immensamente potenti ancor di più lo sono i Sommi Stregoni che hanno giurato fedeltà a Tzeentch, Dio della Magia. 

    

Rimanendo in tema Chaos abbiamo la Manticora. Questo mostro è una furia scatenata, può essere evocata da chiunque, ma può anche essere cavalcata da un Condottiero o uno Stregone del Chaos.

Condotti in guerra dai Signori del Terrore o dalle Somme incantatrici, i Draghi neri sono creature di pura malvagità, pronti ad abbattersi sui loro nemici con zanne e artigli affilati come rasoi.

Creature troppo selvagge per essere asservite al volere di chiuque, la Chimera e la Coccatrice sono mostri che incarnano fisicamente l'essenza del Chaos. Grazie alla Tempesta di Magia in atto però i maghi possono imporre la loro volontà persino su queste creature leggendarie.

I Fulcri Arcani rappresentano fisicamente i punti dove i Venti della Magia soffiano con maggiore violenza. Un mago che controlli uno di questi punti può lanciare incantesimi tanto potenti da essere definiti cataclisma. Il controllo di questi elementi è fondamentale nelle partite a Tempesta di Magia.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli