sabato 15 Giugno 2024

Ben Lehman a EtrusCon 2011

EtrusCon è una convention di gioco organizzato nata, come tante altre in questi ultimi anni, dall'impegno di giocatori per giocatori.

Si tratta quindi di un'occasione di incontro per persone di tutta Italia che vogliono trovarsi e giocare di ruolo, sperimentare nuovi giochi, proporre playtest, chiacchierare con persone dell'ambiente, ed in generale fare un pò di baldoria.

Con sede a Montecatini Terme, l'edizione di quest'anno si terrà dal 29 al 31 luglio, e potrà contare sulla celebre presenza di un ospite internazionale che sarà presente grazie a … il contributo di tutti i fan che con uno sforzo collettivo ne hanno reso possibile il progetto.

Ma spieghiamo meglio di che si tratta…

Dalle pagine ufficiali su Facebook e sul forum di GenteCheGioca è possibile ottenere informazioni esatte sui tempi ed i costi della convention.
Si apprende anche che, è finalmente ufficiale, l'autore americano Ben Lehman sarà presente come ospite!

Autore di svariati giochi "Indy" fra cui alcuni già pubblicati anche in Italia (come Polaris, edito da Janus Design) ed altri in via di lavorazione (come Bliss Stage, adocchiato da Narrattiva) il caro Ben aveva espresso la disponibilità ed il desiderio di partecipare alla convention, anche incuriosito dall'ottima pubblicità che da un paio d'anni altri autori internazionali stanno facendo agli eventi Italiani (possiamo citare autori di giochi come Ron Edwards, Tobias WrigstadFrederik J. Jensen, Paul Czege e Danielle Lewon).

Il problema era la sua effettiva capacità di incontrare gli elevati costi del viaggio dall'America all'Italia.
Posta di fronte a questo ostacolo la comunità nostrana di appassionati si è attivata e ha indetto una raccolta fondi che proprio in questi giorni è giunta a buon fine … al grido di Habemus Lehman i partecipanti all'evento hanno raccolto oltre 800$ di donazioni libere e adesso si preparano a condividere tavoli, dadi e storie con questo autore di spicco.

Le iscrizioni all'evento sono ancora aperte, con già quasi 40 partecipanti confermati, e una dead-line per avere la sicurezza delle camere d'albergo fissata al 15 Luglio 2011. Oltre a Lehman, saranno presenti tra i tavoli anche autori nostrani pronti a playtestare le loro più recenti creazioni, come Iacopo Ravendeath Frigerio o Davide Elar Losito .
E' anche già attivo il sito "OrganiCon" che permette di visionare esattamente l'organico degli eventi ufficialmente proposti e confermati dai partecipanti.

E potete star certi che non mancherà all'appello qualche membro della nostra redazione !

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli