martedì 18 Giugno 2024

The Walking Dead: I Morti Camminano sui nostri tavoli da gioco

The Walking Dead è una serie di fumetti che sta riscuotendo, negli ultimi anni, un grande successo.
La serie regolare degli albi è ancora in produzione, affiancata da una serie di pregiate graphic novels e da uno sciame di prodotti come carte e action-figures, il tutto sbarcato l'anno scorso in televisione grazie a un'omonimo telefilm che ha già avuto l'OK per la realizzazione della seconda stagione.
E adesso…

…adesso The Walking Dead mette piede anche sulle tavole da gioco con ben DUE boardgame!

Il primo arriverà entro l'estate ma a parte questo si sa ancora ben poco.
Prodotto dal noto editore americano Z-Man Games (che recentemente è stato acquisito dalla francese Filosofia Editions) e realizzato da Keith Tralins il gioco sembrerebbe un classico cooperativo in cui i giocatori umani vengono assaltati da orde e orde di zombie mentre tentano una disperata fuga verso la salvezza. Ideato per 1-6 giocatori dai 13 anni in su, il gioco sarà proposto al prezzo di 39$.
Le indiscrezioni su questo titolo vengono rilasciate con molta parsimonia dal sito ufficiale, dove speriamo di poter leggere presto i dettagli del regolamento.

Il secondo è invece previsto per Settembre a marchio Cryptozoic.
Il concetto di base resta il medesimo (sopravvissuti in fuga da zombie) ma in questo caso il gioco prevede che gli sfortunati umani caduti fra le fauci dei non-morti continuino il gioco passando dalla parte dei morti che camminano, consentendo all'orda di creature fameliche di intralciare i superstiti in maniere ancora più pericolose, sabotando gli equipaggiamenti, avvelenando le riserve di cibo, organizzando imboscate, etc… davvero un'interessante variazione sul tema, che fa molto ben sperare.
Anche questo titolo pare costerà attorno ai 39$, ma il numero di giocatori va da 1 a 4  per la breve durata di 30-45 minuti (che fa presumere un'esperienza molto concentrata e concitata).

Da notare che entrambi i titoli sono pensati per offrire un'esperienza di gioco anche in solitario, caratteristica non molto diffusa nei boardgame ma abbastanza classica quando si ha a che fare con le orde di morti viventi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli