martedì 30 Aprile 2024

Cedimento Strutturale … quando il cyberpunk aiuta le persone

Data Encription … Broken
System Security … Failure
ICE Loading … Interrupted

::: ::: ::: Data Transfer Initialized ::: ::: :::

Siamo a Detroit, nella calda estate del 2049.
E’ un mondo violento in cui gli impianti cybernetici sono ormai diventati accessibili anche al più insulso dei teppisti, rendendo le strade un luogo pericolosamente letale in cui far rispettare la legge.

La società civile di fatto sopravvive grazie al precario equilibrio instauratosi fra gli sforzi delle forze dell’ordine e le scorrerie della criminalità organizzata.

Ma un tragico evento, inatteso e imponderabile, rischia di infrangere questo fragile ordine gettando tutti nel caos.

Ecco come si vengono a creare due gruppi paralleli incaricati di svelare il mistero dietro all’evento che potrebbe portare Detroit in ginocchio, due gruppi forse alleati, più probabilmente rivali, che ognuno a modo suo cercano di risolvere questa crisi.

Chi arriverà prima alla verità?
Sarà la Psycho-Squad del tenente Jacob Tyson a prevalere?
O verranno aggirati dal team si specialisti assoldati dal mafioso Tony Vitalone?

::: ::: :::

Cedimento Strutturale è un romanzo scritto a quattro mani da Marco Modugno e Vincenzo Spina.
Marco è già autore di due trilogie, una fantasy e una sci-fi, oltre che del gioco di ruolo urbano Metropoli; tutte le sue opere sono disponibili dal sito di LuLu.
Vincenzo è ben noto soprattutto nel panorama ludico Romano per la sua grande attività nell’organizzare e partecipare ad eventi e tornei come il Mastering di Lucca Games (di cui è stato tre volte campione), la pubblicazione del romanzo Gemini ambientato nel mondo fantasy del gdr Elish, la pubblicazioni di svariate avventure per molti giochi di ruolo, e la creazione del wargame umoristico calcistico CRUSH.

Cedimento Strutturale è una storia dal sapore cyberpunk più classico, quello oramai un pò TechnoRetrò degli anni ‘80 per intenderci, quello del famosissimo gioco di ruolo Cyberpunk2020.
Maggiori informazioni sull’opera ed i suoi autori sono disponibili sul sito ufficiale ( qui ) e attraverso un simpatico Trailer amatoriale che tra l’altro associa ad ognuno dei protagonisti della vicenda il volto di un noto attore.

Ma Cedimento Strutturale non è un’opera fine a se stessa.
Il progetto fa parte di una ormai decennale tradizione secondo la quale Vincenzo produce, ogni anno, un qualche genere di opera o iniziativa volta alla raccolta di fondi per beneficienza.
La metà ricavato della vendita del romanzo che spetterebbe a Vincenzo Spina andrà infatti al fondo per l’Ospedale Bambin Gesù di Roma. L'altra metà, quella di Marco, andrà invece alla Congregazione delle Piccole Missionarie del S. Cuore di Antignano,  che senza intermediari utilizzano le somme loro destinate per la gestione di due scuole per bambini poverissimi in età da scuola materna ed elementare in una remota provincia indiana: la Missione di Trivandruma, Kerala – India.
Per promuovere l’iniziativa si svolgerà una piccola cerimonia ufficiale, in occasione del lancio sul mercato del libro alla fine di settembre 2011, presso il locale Alchab di Roma.

E’ inoltre in atto un piccolo concorso a premi per i fan.
Semplicemente cliccando MI PIACE sulla pagina Facebook di Cedimento Strutturale si parteciperà all’estrazione di alcuni premi e gadget relativi al romanzo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,204FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli