sabato 15 Giugno 2024

PLAY 2012 VIP si nasce? No… si diventa!

Una delle novità della prossima edizione di PLAY, il festival del gioco (a Modena il 24 e 25 marzo) è il pacchetto VIP “Very Important Player”! Iniziativa inedita per il panorama italiano, questa offerta prevede una ricca serie di servizi esclusivi dedicati solo ai 200 appassionati che riusciranno ad acquistare il pacchetto VIP in vendita online sul sito del festival.
Tra le tante proposte, l’ingresso anticipato al venerdì pomeriggio e, con esso, la possibilità di partecipare a eventi unici e approfittare di offerte altrimenti non disponibili!
Chiariamo subito una cosa, a fronte di un prezzo non indifferente (pari a 50 euro) il pacchetto VIP offre servizi e opportunità che possono valere ben più del suo costo.

Il set standard prevede, oltre ovviamente all’ingresso ai 2 giorni ufficiali di PLAY 2012,la maglietta di PLAY 2012 personalizzata con un testo di 15 caratteri al massimo (il vostro nick, se volete, o altro), un gadget esclusivo (ancora da rendere noto), l’ingresso all’anteprima del venerdì 23 marzo, l’accesso alle sale VIP riservate per i giorni di sabato 24 e domenica 25 e tante convenzioni riservate appositamente predisposte dagli editori italiani.
Inoltre è stata appena annunciata un’altra possibilità che viene offerta agli acquirenti più veloci e amanti dela comodità: i primi 100 pacchetti comprenderanno l’accesso gratuito al parcheggio espositori della fiera, un’occasione fantastica per arrivare direttamente alle porte del festival e viverlo così da “gran signori”!

Ma veniamo ai dettagli di ciò che propone il pacchetto VIP.

Innanzitutto, elemento di particolare attrattiva è rappresentato dall’anteprima di PLAY che si svolgerà venerdì 23 marzo dalle 17 alle 21 e che prevede l’accesso in fiera a una apposita sala in cui gli editori presenteranno anteprime e prototipi, in alcuni casi destinati a essere esclusiva dei partecipanti VIP.
Nel corso di questa anteprima, gli editori offriranno ai partecipanti omaggi, gadget e sconti unici.
Tra le molte opportunità, il cui elenco completo è disponibile sul sito di PLAY, ve ne segnaliamo alcune: Asterion Press offre a tutti i VIP la carta promo di Pochi Acri di Neve firmata da Martin Wallace e propone il gioco stesso al prezzo scontato di 39 euro; Cranio Creations offre la carta bonus di Dungeon Fighter e uno sconto del 10% da applicare al prezzo praticato in fiera, dV Giochi offre il gioco-gadget Dieci; Editrice Giochi propone il suo nuovo Picchiatello a 23 euro, Ghenos Games offre il 25% di sconto su un acquisto il giorno dopo, Giochi Uniti presenta Battlestar Galactica e Il Segno degli Antichi e offre la possibilità di acquistare i giochi in esclusiva più un pacchetto di materiale promo; Martin Wallace presenta l’anteprima esclusiva di  Mythotopia (previsto per la prossima Essen) e altri prototipi, oltre a firmare su richiesta i suoi giochi, Oliphante presenta la riedizione di Fantasmi di Alex Randolph e lo propone al prezzo speciale di 19 euro, Red Glove presenta alcune anteprime in esclusiva a VIP tra cui Fuori di rotella e MicroMonster (della Ares Games); Sir Chester Cobblepot offre ai VIP che avranno preordinato sul suo sito il gioco Collapsible D un artwork originale e autografato dal disegnatore Alan D’Amico e il coupon per il download gratuito dell’app del gioco (quando sarà disponibile); Giochix offre uno sconto del 25% su tutti i titoli del suo catalogo.
Insomma, verificando le offerte alla luce dei vostri progetti di acquisto potreste scoprire che il pacchetto VIP si può trasformare in un ottimo affare, al netto di tutte gli ulteriori vantaggi!

Inoltre sabato e domenica sarà disponibile l’accesso esclusivo alle sale VIP. Anche qui saranno offerti servizi esclusivi, a cura degli operatori della  Ludus Iovis Diei, come Gioca il tuo gioco che vi permette di trovare finalmente avversari per quel vostro gioco preferito che da una vita prende polvere a casa vostra, oppure le Partitone per giocare tra VIP a gioconi come Runewars o Twilight Imperium, o ancora i Tornei VIP di Neuroshima Hex e Thunderstone.

Insomma, tante opportunità per coloro che voglio essere ancora più protagonisti, in quel festival italiano che per eccellenza mette al centro di tutto i giocatori e le loro passioni ludiche.
Anche noi di Gioconomicon saremo presenti sin dall’anteprima del venerdì, per una cronaca degli eventi e per incontrare i 200 Very Important Player, vivendo con loro questa nuova splendida opportunità!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli