sabato 15 Giugno 2024

Twilight Struggle, Digital Edition

A poco più di un anno dal primo annuncio diramato da GMT Games, realtà editoriale sempre più affermata ed apprezzata per i suoi wargames di alto profilo; si affaccia nella pagina P500 la versione digitale di Twilight Struggle, capofila di una serie di giochi che vedranno coronato il loro indiscusso successo con una nuova vita elettronica.

Non poteva essere altrimenti che ad inaugurare questo nuovo approccio editoriale fosse proprio Twilight Struggle. Del gioco ne abbiamo già parlato diffusamente e invitiamo chi ancora non lo conoscesse a ripescare la nostra recensione.
Qui diciamo soltanto che, pubblicato nel 2005 e riedito nel 2009, questo gioco ha conosciuto un successo e una diffusione eccezionale nel panorama dei wargames; caratteri raramente riscontrati a questi livelli anche fra i più validi e giocati titoli della categoria, tanto che nel 2011 l’Asterion Press pubblica l’edizione italiana.

Twilight Struggle è un card driven che ripercorre in modo sorprendente 45 anni di guerra fredda fra USA e URSS. La sua versione digitale promette di ricreare a pieno le meccaniche che lo hanno reso così famoso. Potrà essere giocato o in solitario contro il computer, o contro un avversario collegato via internet.

Purtroppo è stato scritto esclusivamente per Windows, e i possessori di Mac dovranno affidarsi a programmi di emulazione, per vederlo girare.
I requisiti minimi richiesti sono:
– Sistema operativo: Windows XP SP3/ Windows Vista SP2/ Windows 7
– Memoria: 2GB RAM
– Spazio su Hard Disk: 150MB.

L'incarnazione elettronica offirà ovviamente alcuni vantaggi rispetto alla controparte cartacea, come la possibilità di salvare le partite o l'agevolazione sui calcoli dell'evenuale variazione di influenza con pochi click. L'eventuale successo di questa operazione determinerà anche il futuro delle prossime produzioni digitali targate GMT: se Twilight Struggle andrà anche oltre le 500 copie necessarie per iniziare il rilascio potrebbero partire i lavori anche per le conversioni di Labyrinth e di 1989.

Ogni altra informazione, nonché la facoltà di ordinarlo in preordine al costo di 30,00$, sono disponibili nella pagina dedicata sul sito.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli